RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Considerate le numerose manifestazioni di interesse e le richieste di informazioni il C.d.A. di Area Sanremo proroga fino all’8 di ottobre il termine per iscriversi all’edizione 2015/16 dell’unico concorso che porta i giovani artisti al Festival di Sanremo. Si viene così incontro alle esigenze degli aspiranti iscritti che hanno dunque a disposizione parecchi giorni in più per scaricare il bando dal sito www.area-sanremo.it e inviare il materiale richiesto.
A tutti gli iscritti sono dedicati i corsi organizzati da Mauro Pagani, direttore artistico di Area Sanremo, che si terranno al Palafiori di Sanremo (15-18 ottobre) condotti da grandi professionisti del settore (tra cui Ivano Fossati, Nina Zilli ed Emis Killa) che mirano a fornire ai giovani futuri talenti non solo un accrescimento umano, ma soprattutto professionale. A partire dal 19 ottobre tutti i ragazzi di Area Sanremo si esibiranno davanti alla commissione selezionatrice. I 40 finalisti presenteranno nuovamente la loro performance davanti alla commissione il 5 e 6 novembre: tra loro verranno scelti 8 artisti tra i quali la commissione RAI decreterà i 2 partecipanti al Festival.
Radio Italia si conferma radio ufficiale di Area Sanremo: prevista un’intensa attività di promozione radiofonica, spot mirati e news dedicate ai corsi e ai protagonisti del progetto.
Foto by Facebook
Harry Styles presenta Coming Up Roses, il quarto estratto da Kiss All the Time. Disco,…
Phoebe Bridgers è la prima headliner confermata di All Points East 2027, il festival londinese…
Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…
Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…
Il JAŸ-Z30 Tour si conclude al SoFi Stadium di Los Angeles il 25 ottobre 2026…
Dopo 17 anni di silenzio, Dead Man's Bones annuncia nuovo materiale il 27 ottobre 2026.…