Immanuel Casto, “Da grande sarai frocio”: consigli di un adulto per i giovani gay [VIDEO]

Il titolo dell’ultimo singolo di Immanuel Casto la dice lunga: Da grande sarai frocio. Poco spazio all’immaginazione, insomma, per una canzone che racconta, con fare a metà strada tra il realismo e l’autoironia, il coming out secondo il punto di vista del cantautore (al secolo Manuel Cuni, classe 1983). “È una ballad dai risvolti elettropop, che affronta un tema molto forte, così Casto ha descritto il singolo, scritto con Fabio Canino, come riportato da Wired.it, che ha pubblicato il video in anteprima oggi, 16 settembre (noi ve lo mostriamo in fondo all’articolo).

“In barba a idiozie secondo cui l’omosessualità sia una scelta, la canzone parla di gay che sono gay sin da bambini – ha spiegato ancora Immanuel – fa impressione, lo so. Ma ci sono bambini di cui si percepisce chiaramente quello che sarà il loro orientamento sessuale”. Il singolo in questione anticipa l’uscita del The Pink Album, ovvero il nuovo disco di Casto in arrivo il prossimo 25 settembre e già disponibile in pre-order, seguito da un tour promozionale che prenderà il via a ottobre.

Il The Pink Tour partirà più precisamente il 25 ottobre dall’Off di Modena, per poi spostarsi il 6 novembre al Blackout di Roma, il 21 novembre al Duel Beat di Napoli, il 27 novembre al Cap 10100 di Torino, il 2 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 12 dicembre a Il Deposito di Pordenone. “Ti chiedi perchè se ne accorgono tutti, tutti tranne te, recita una parte del brano. “Per nascondere il dolore basta un po’ di correttore, prosegue.

“È la voce di un adulto omosessuale che si rivolge a un giovane gay – ha spiegato ancora Casto – do un messaggio molto bello, ma con la consueta autoironia”. In effetti il testo della canzone potrebbe tornare utile a qualche ragazzo più giovane di Immanuel, che nel video vediamo anche con trucco, parrucca e un look decisamente femminile, e il brano è già stato accolto con entusiasmo dal pubblico che segue da tempo questo artista. Ecco di seguito il videoclip, cosa ne pensate?

Foto: video

Impostazioni privacy