Francesco De Gregori “chiude” Expo 2015: suo l’ultimo live gratuito del 25 ottobre

Svelato il nome dell’artista che salirà sul palco domenica 25 ottobre a Milano per il concerto di chiusura di Expo 2015. Dopo i The Kolors, Marracash, Mario Biondi sarà Francesco De Gregori  a esibirsi dal vivo gratuitamente, dopo il tour conclusosi a maggio e lo straordinario live dell’Arena di Verona che si è tenuto il 22 settembre scorso, in occasione dei 40 anni della pubblicazione dell’album Rimmel.

E se in quell’evento sono stati tantissimi i colleghi blasonati, come Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna, che hanno eseguito insieme a lui alcuni dei suoi brani più amati, ora ci si chiede se il cantautore romano sarà solo o se, per chiudere in bellezza la manifestazione milanese più importante dell’anno, è aspettarsi anche altre sorprese. Il concerto, inoltre, anticipa di qualche giorno il l’uscita del suo nuovo album, De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto (che sarà rilasciato il 30 ottobre) e di cui è già disponibile il primo singolo, Un angioletto come te, già in programmazione radiofonica. Del brano è stato realizzato anche un videoclip diretto da Alessandro Arianti e che potete vedere al termine dell’articolo.

Non perdete dunque l’appuntamento con De Gregori a Expo o meglio all’Open Air Theatre San Carlo, (cioè l’auditorium di Expo, che in grado di contenere circa 11mila persone). L’ingresso all’evento, come dicevamo è gratuito fino a esaurimento posti, mentre occorre ovviamente acquistare il biglietto d’ingresso per l’esposizione universale (va bene anche solo quello serale). L’evento sarà trasmesso su Rtl 102.5 sul canale 750 di Sky o 36 del digitale terrestre e in streaming sul sito web della radio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy