Ho scelto di no, l’ultimo singolo di Marco Carta, ha segnato ufficialmente il suo ritorno sulla scena discografica e lo ha fatto in grande stile: il pezzo ci ha accompagnato durante l’estate, diventando una vera hit, è stato accolto con calore dal pubblico ed ha recentemente ricevuto la certificazione disco d’oro per le copie vendute. Ora però per il cantante, reduce dall’uscita del suo libro Ho una storia da raccontare, è tempo di tornare alla musica e consegnare ai numerosi fan un nuovo disco.
Dopo aver annunciato di aver concluso i lavori già lo scorso luglio, il cantante è tornato a parlare attraverso Facebook del suo progetto, che a questo punto sembra avvicinarsi sempre più velocemente verso il giorno della sua uscita: “Ascoltavo il disco, quello nuovo, quello futuro – ha scritto Carta nella notte tra il 14 e 15 ottobre in un post – mi sono rilassato e mentre viaggiavo con la mente, chissà dove, mi sono acceso una Marlboro. Il mio cuore batteva a suon di musica. Forte forte, lento, poi di nuovo fortissimo e così via in un alternarsi tra rock, pop e l’immenso…Ogni parola, ogni mio “tono” mi apriva gli occhi e mi ricordava l’esatto momento in cui l’ho cantato“.
Poche parole, eppure la fantasia già corre, così come l’entusiasmo degli utenti in Rete, che hanno commentato la novità con toni gioiosi e con più 3.100 “like” a poche ore dal suo annuncio. Lo stesso Carta ha voluto ringraziare il pubblico per l’affetto costantemente dimostrato nei suoi confronti: “Sono felice, sono felice perché ormai e da tanti anni che mi fate sognare, non mi dimentico e non mi dimenticherò mai di quante volte ho fatto questo sogno, un sogno che oggi è realtà. Grazie a voi”.
Ricordiamo che per il suo progetto Marco ha coinvolto, a quanto pare, professionisti come Federica Camba, cantautrice, compositrice e paroliera italiana che ha già lavorato con artisti come Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Emma, Nek e tanti altri (tra cui lo stesso Marco) e Daniele Coro, che da tempo lavora con la Camba per comporre molti dei successi dei cantanti emersi con il talent show Amici di Maria De Filippi, tra cui anche Annalisa, come vi abbiamo anticipato in estate in QUESTO ARTICOLO, dove troverete maggiori dettagli al riguardo. Voi siete pronti per far battere anche voi il vostro cuore “a suon di musica”?
Foto: Facebook