X+Factor+9%2C+Home+Visit%3A+le+squadre+sono+fatte%2C+via+gli+Iron+Mais%2C+dentro+Eleonora+%5BFOTO%5D+%2B+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2015/10/16/x-factor-9-home-visit-15-ottobre-2015/amp/
Categories: Attuali in Tv

X Factor 9, Home Visit: le squadre sono fatte, via gli Iron Mais, dentro Eleonora [FOTO] + [VIDEO]

Published by

X Factor 9, siamo agli Home Visit, l’ultimo scoglio che i concorrenti devono superare per arrivare ai Live Show della prossima settimana. Quest’anno, inoltre, si svolgeranno in maniera diversa dalle precedenti: i 4 giudici ascolteranno i cantanti tutti insieme nella stessa location, uno straordinario auditorium sulle Alpi a 2mila metri di altezza. Ad accogliere tutti i team, come di consueto c’è Alessandro Cattelan che spiega loro il regolamento. Mentre Elio, Fedez, Mika e Skin fanno un’entrata spettacolare, giungendo sul posto in elicottero.

Ce l’abbiamo fatta – sussurra Elio ai compagni di viaggio – adesso però veniamo tranciati dall’elica“. Ma non c’è molto tempo per gli scherzi, l’agenda di artisti e giudici è fittissima. Per prima cosa ogni coach si prende del tempo per parlare singolarmente con ogni suo talento. Quindi tutti in funivia, verso l’auditorium più alto d’Europa. I ragazzi si esibiranno con la band di X Factor (e i musicisti potranno dire la loro ai giudici sui concorrenti). Inoltre, grazie a dei monitor tutti i cantanti vedranno le esibizioni degli altri e potranno commentarle.

La prima categoria in gara è quella di Mika, ovvero gli Under Uomini. A iniziare è Eva (Giacomo) che canta James Blunt, un pezzo che non convince troppo il suo giudice. Poi tocca a Gabriel Angel esibirsi in italiano, mentre Leonardo canta Lucio Dalla. Arriva i rigido e preciso Marco che canta Don’t stop me now dei Queen e la scelta sembra piacere a Mika. Poi è la volta di Vittorio che canta un pezzo più allegro e sembra piacere molto più a Mika dei Boot Camp. Ultimo è il “piccolo” Luca, e Mika lo guarda ammirato.

Ma si passa subito alle Under Donne e a Skin. La prima sul palco è Selene, brava ma un po’ troppo tradizionale. C’è poi Gaia che stona. Sul palco arriva anche Martina, senza troppa convinzione. E’ il momento di Eleonora che canta Margherita e si emoziona. C’è poi Enrica e alla fine Margherita che, però, secondo Skin non ha rischiato molto.

Tocca quindi a Fedez e ai gruppi: si comincia con gli Osc2cx, il giudice li ascolta in silenzio ma con lo sguardo cupo. Arrivano gli Street Chords ed eseguono una loro versione di Milano-Bankok molto carina. Ci sono poi i Moseek, perfetti, e Fedez commenta a bassa voce: “Si vede che questi i palchi se li sono divorati”. Poi i Landlord che sembrano piaciuti molto a Fedez. Si passa agli Urban Strangers che dopo un’emozione iniziale cantano davvero bene. E concludono gli Iron Mais che cantano Celentano.

Ultimi concorrenti in gara gli over di Elio. Inizia Davide, che canta per la fidanzata Alba, che non è passata ai Boot Camp. C’è poi Marco, in gara solo perché Sarà gli ha ceduto il posto. Segue Giovanni e dopo la sua esibizione Elio si lascia sfuggire un commento che lascia trapelare le sue intenzioni: “Si preoccupa se sente bene o non sente bene, cazzo queste so robe da cantanti“. Ci sono poi David e Diego. Ultimo del gruppo Massimiliano, e anche qui Elio afferma: “Per quello che devo fare io c’ha tantissime cose che vanno bene, poi che sia improbabile sono io il primo a dirlo“.

Dopo le esibizioni ai concorrenti viene data una “serata libera”. I giudizi verranno dati loro il giorno seguente in funivia: chi sale sarà passato, chi scende no (come dice Elio: “Un su e giù emozionale”). Si parte dagli Over: Davide passa, anche se Elio lo prende un po’ in giro all’inizio. David, invece, torna giù. Anche per Diego è no. Mentre Giovanni arriverà ai Live. Ultima funivia per gli Over è con Massimiliano e Marco insieme: a passare è proprio Massimiliano, anche se è: “la più improbabile delle popstar“.

Tocca a Mika e ai suoi Under Uomini: il primo è Marco a cui Mika dice no. C’è poi Luca, il preferito del giudice da sempre che, infatti, passa il turno. Tocca a Leonardo e anche per lui è sì. Angel Gabriel non ce la fa. E nemmeno Vittorio. Ultimo del team è Eva.

E’ il momento di Fedez che inizia dagli Iron Mais, garbatamente dice di non voler snaturarli e li manda via (a chi scrive piacevano molto, peccato). Stesso discorso per gli Street Chords. Tocca ora ai Moseek e ai Landlord: il verdetto a loro Fedez decide di darlo insieme e passano entrambi i gruppi. Ultimi a salire in funivia gli Osc2x e gli Urban Strangers, ma a passare sono quest’ultimi.

Si passa al verdetto per le Under Donne di Skin: Margherita non ha fatto una buona performance dice Skin, ma passa il turno. Martina, invece, torna a casa. Enrica è dentro e Gaia è fuori. Ultime a sapere del loro destino Selene ed Eleonora: Skin sceglie Eleonora, perché giudica Selene troppo perfetta. Avrà fatto bene?

Foto by Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago