Mina e Celentano tornano insieme con un disco di inediti: sarà pronto a primavera

Una delle coppie (artistiche) più amate della scena musicale italiana sta per tornare. Di quale stiamo parlando? Semplice, quella formata da Mina Mazzini e da Adriano Celentano. I due artisti, infatti, hanno deciso di realizzare un nuovo album che dovrebbe uscirà nella primavera del 2016.

Il progetto arriva a 18 anni di distanza dal loro disco di duetti Mina Celentano, pubblicato nel 1998 (campione di vendite con oltre un milione e mezzo di copie) che ha sfornato successi memorabili come Acqua e sale e Brivido felino. Si tratta di un disco di canzoni inedite, che a quanto pare non ha ancora un titolo ufficiale. Le registrazioni, inoltre, stando a quanto si apprende dall’articolo del Corriere della sera (che per primo ha dato la notizia), sarebbero quasi ultimate e vanno avanti già da prima dell’estate.

Due i luoghi prescelti per incidere i brani: la sala di registrazione della villa di Adriano Celentano a Galbiate, sul lago di Lecco, e lo studio svizzero di Mina a Lugano, dove i due cantanti hanno eseguito i brani con sessioni di coppia. Un progetto rimasto segreto fino adesso e che è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico della Rete. Sui social, infatti, tantissimi utenti che hanno amato e consumato il primo lavoro si sono dichiarati entusiasti e non vedono l’ora di ascoltare i pezzi. E c’è di più: perché nonostante non siano più dei “ragazzini”, Mina e Celentano insieme al disco lanceranno anche un progetto multimediale, di cui potrebbe far parte una app dedicata. Segno dell’attenzione che questi “mostri sacri” hanno nei confronti delle nuove tecnologie che ormai fanno parte della vita di tutti i giorni. E se la primavera è ancora un po’ lontana, si spera di poter ascoltare un’anteprima sotto l’albero di Natale. Chissà se gli interpreti faranno questo regalo ai fan.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy