Marracash presenta il Vendetta Tour 2016: 5 nuovi live in giro per l’Italia

Si chiama Vendetta Tour 2016 ed è la nuova tournée di Marracash che prevede 5 live nelle principali città italiane. Dopo lo Status Tour, che ha visto oltre 30mila presenze e che ha avuto l’onore di ospitare sul palco nomi noti come Guè Pequeno, Salmo, Coez e Fabri Fibra, Marracash, al secolo Fabio Bartolo Rizzo, ha deciso di tornare a esibirsi dal vivo. Prima tappa: 11 febbraio 2016 al Viper di Firenze, per poi passare al Gran Teatro Geox di Padova il 13 febbraio, il 19 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 26 febbraio all’Atlantico Live di Roma e il 27 febbraio al Fabrique di Milano.

Insomma, febbraio sarà pure il mese più corto dell’anno, ma per l’artista di origini siciliane trapiantato al nord sarà certamente “molto caldo”. Ma ne vale la pena, perché l’attesa di vederlo tornare in concerto è grande. Perché se è vero che Marracash ci ha messo un po’ a tornare sulla scena musicale (il quarto album Status è arrivato a quasi 4 anni di distanza da King del rap) e vero anche che il nuovo lavoro, sin da subito (cioè da quando è uscito il 20 gennaio scorso per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica.

marra

Status ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes e al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo in top 10 anche a 3 settimane dall’uscita. L’album, inoltre, vanta collaborazioni artistiche con grandi musicisti italiani tra cui Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Salmo, Neffa e Guè Pequeno, ha vinto il disco d’oro grazie alle 25mila copie vendute. Inoltre, dall’album sono stati estratti ben 5 singoli: Status, In radio (feat. Federica Abbate), Nella macchina, Vita da star e Senza un posto nel mondo. I biglietti del Vendetta Tour 2016 saranno disponibili da giovedì 29 ottobre su www.ticketone.it e in tutte le rivendite autorizzate da giovedì 5 novembre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy