Categories: ConcertiEventi

Briga in tour: Gianluca Grignani e Alessio Bernabei sul palco con lui per la “svolta rock”

Published by

Mattia Briga prosegue con il suo tour, che dopo aver toccato Napoli, Bari, Firenze, Nonantola (MO) e San Biagio di Callalta (TV) si sposterà a Milano, Roma e Venaria Reale, in provincia di Torino. Il “campione di sogni”, come viene spesso definito dai fan, ha deciso di invitare alcuni ospiti speciali per i prossimi appuntamenti in programma, così vedremo salire sul palco con lui il 6 novembre, al Fabrique di Milano, Gianluca Grignani, mentre per una delle tre tappe capitoline ospitate al Pala Atlantico il rapper sarà accompagnato da Alessio Bernabei, ex cantante Dear Jack. Questi i primi nomi annunciati.

Alessio sarà ospite Briga, nello specifico, il 13 novembre, ricambiando così il “favore” a Mattia, che è stato una delle special guest del concerto-evento dei Dear Jack tenuto quest’estate nell’Arena di Verona (video e report). Per quanto riguarda Grignani, il cantante ha già espresso la sua simpatia per il rapper romano, diventato noto al grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi (leggi tutto su Velvet Music).

Prosegue il periodo d’oro per Briga: 25.000 i biglietti venduti finora per i suoi concerti, tutti sold-out, dopo che il suo album Never Again ha saputo guadagnarsi un disco di platino a sole 4 settimane dalla sua pubblicazione. Briga ha deciso inoltre di esibirsi con una band, per quella da lui definita come la “svolta rock”, dunque durante il suo show sarà accompagnato da due chitarre, tastiera, batteria e basso, oltre che dal dj. In scaletta, ovviamente, tanti i brani estratti da Never Again, tra cui il singolo Sei di Mattina, che è stato in grado di superare ben 13 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ma il cantante ha promesso ancora tante altre sorprese per i prossimi live, nonché altri graditi ospiti.

“L’esperienza del firmacopie mi ha regalato una carica di emozione fortissima – ha raccontato Briga a proposito del suo tour – non smetterò mai di ringraziare i miei fan per tutto il loro calore. Ora sto preparando un superlive in cui mi vedrete cresciuto e migliorato, ancora una volta. Sto fremendo, sono già in clima pre-partita…vi aspetto tutti, ovunque!”. Di seguito il calendario delle prossime tappe del Never Again tour:

  • 06/11 – Milano, Fabrique
  • 07/11 – Roma, Pala Atlantico SOLD OUT
  • 08/11 – Roma, Pala Atlantico SOLD OUT
  • 13/11 – Roma, Pala Atlantico
  • 14/11 – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia

Foto: Comunicato stampa

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

1 settimana ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago