Bel colpo per J-Ax e il suo programma Sorci verdi: ospite della puntata andata in onda ieri, 3 novembre, Jerry Calà, che si è prestato ad una divertente versione di CoCo di O.T. Genasis intitolata per l’occasione Ocio, con un richiamo che farà piacere ai più nostalgici, visto che questa parola era “cult” negli anni ’80. Una parodia trash di uno stile che è già trash di suo, con Calà che non ha sfigurato affatto nella parte del rapper incallito.
Il video, che troverete in fondo all’articolo, è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Sorci verdi ed ha totalizzato in poche ore 1 milione di visualizzazioni, diventando così il fenomeno virale della giornata. Sarà proprio per quel trash portato all’esasperazione, per quel testo goliardico sì, ma non così distante, in effetti, da alcuni dei testi presentati da certi rapper che hanno invece la pretesa di apparire seri.
Calà si è prestato al gioco e lo ha fatto con ottimi risultati, senza peli sulla lingua, in perfetto “stile Ax”, insomma. “La tua tipa che mi guarda…libidine!“, canta Jerry, riportando il pubblico più maturo ai tempi dei film anni ’80 e dei suoi personaggi interpretati in quelle pellicole. Ma “non chiamatelo un ritorno – canta Calà all’inizio del pezzo – io non ho mai mollato“. L’umorismo del passato si sposa con una satira più moderna e questo ha conquistato i telespettatori e gli utenti.
Sarà proprio per quelle battute senza età, forse, che la canzone ha già riscosso parecchio successo. Calà è stato ospite per l’ultimo appuntamento in tv con il programma di J-Ax, che ha visto intervenire anche altri nomi noti come Maria De Filippi, Marco Travaglio, Fedez, Jovanotti e Cochi e Renato. Un bel modo, insomma, per concludere questa avventura durata cinque puntate. Di seguito il video di Ocio e i ringraziamenti di Ax a Jerry Calà per il traguardo raggiunto insieme.
Ocio.
Posted by Sorci Verdi on Martedì 3 novembre 2015
Foto: screenshot video