The Vamps feat. Moreno sulle note di “Volcano”: la notizia accolta tra ironia e polemica

Moreno è finito suo malgrado di nuovo al centro di una polemica “social” scoppiata su Twitter: dopo aver diviso il pubblico per aver cantato la sigla della serie animata Lupin III – L’avventura italiana (leggi tutto su Velvet Cinema), il rapper se la sta vedendo con le critiche di una parte dei fan della band The Vamps. Ma cosa ha unito il noto gruppo musicale pop rock britannico con il vincitore dalla 12esima edizione di Amici di Maria De Filippi? Cosa ha fatto scatenare gli utenti?

A quanto pare a breve ascolteremo un featuring tra la band e il cantante, come hanno rivelato oggi gli stessi The Vamps attraverso Twitter. “Italia! Il mese scorso abbiamo incontrato il nostro amico Moreno e abbiamo deciso di registrare una traccia insieme! – ha “cinquettato” il gruppo – non vediamo l’ora di condividerla con tutti voi”. Forse la notizia, nelle intenzioni dei musicisti inglesi, avrebbe dovuto riscuotere un successo incondizionato, ma in realtà solo una porzione di pubblico è sembrato lieto della questione, mentre un’altra parte dei fan non ha condiviso questa scelta e si è scatenata con commenti ironici, ma anche abbastanza velenosi.

Su Twitter si legge infatti: “Magari non sappiamo leggere e ci stiamo sbagliando“, “Quanto li ha pagati Moreno?”, “Ma scusate esiste ancora Moreno?”, “È tipo una punizione questa”, “Dopo questo annuncio, il numero di copie vendute della versione italiana sarà pari a zero“, “Ma come vi è saltato in mente? e così via. Ovviamente non manca chi difende il cantante: “Ma vi riprendete? Questo si chiama pregiudizio. La canzone prima la dovreste sentire”, “Se non vi piace, non ascoltatela! E’ così difficile?”, “Ma perché deve esserci cattiveria in ogni cosa? Non vi rende fichi insultare continuamente gli altri”. Ancora nessuna risposta da parte del rapper, che però sa sempre come difendersi (anche in occasione della polemica per la sigla di Lupin non ha tardato a rispondere ai detrattori).

Al momento il cantante si è limitato a ringraziare i The Vamps su Twitter: Onorato di far parte dell’edizione italiana dell’album Wake Up (in uscita il prossimo 27 novembre n.d.r)”. Per il resto, Morendo si sta probabilmente godendo attimi spensierati, lontani dalle critiche, accanto al piccolo nipotino da poco arrivato in famiglia, che diventerà probabilmente il suo fan più accanito. A quanto sembra, il featuring “incriminato” è stato creato sulle note di Volcano, una delle tracce contenute nell’album. Voi siete contenti o meno di questa novità? Alcuni utenti sul Twitter consigliano:

Foto: Twitter

Impostazioni privacy