X-Factor 9, Skin: “Fedez? Pupazzo di Mika”. Loro ironizzano, ma cresce la tensione per la finale

Si avvicina la finale di X Factor Italia, prevista per stasera, 10 dicembre, e i toni cominciano a scaldarsi, sia tra i telespettatori del talent che tra i giudici. Mentre i fan di Enrica se la vedono con i suoi detrattori (leggi tutto su Velvet Music), anche i coach, che finora si sono dimostrati grandi amici e colleghi affiatati (tanto che qualcuno ha rimpianto le polemiche di Morgan, che vivacizzavano un po’ il tutto), ora anche tra di loro comincia a mostrarsi un po’ di tensione.

A mostrare i primi segni di “cedimento” è stata Skin, che durante un’intervista rilasciata per corriere.it ha parlato di Mika e Fedez usando parole che hanno lasciato perplessi i fan del programma e dei due artisti: “Lavoravano in team per avere più potere e credo che a un certo punto lo abbiano usato contro di me. Fedez è credibile e intelligente, ma a volte mi è sembrato un pupazzo nelle mani di quel Principe Azzurro che è Mika. Si sono fatti e restituiti dei favori”.

Questa definizione di “pupazzo” non sembra essere andata giù a molti, tra cui agli stessi Mika e Fedez, che non hanno fatto mancare la loro risposta. “Se Fedez è una marionetta, io ho mani molto molto grandi, ha ironizzato Mika su Twitter, specificando che quella del rapper “è tutta farina del suo sacco”. “Non sai quanto mi fa piacere – ha cinguettato Fedez dal canto suo, replicando al collega – È stato un vero onore per me. Stasera spacchiamo tutto!. E’ stasera, infatti, che si gioca “il tutto per tutto”.

mika fedez

Fedez, dal canto suo, può contare sugli Urban Strangers, dati per favoriti secondo i pronostici di Sisal Matchpoint. Mika, in fondo, non ha più nulla da perdere, visto che non ha più alcun concorrente in gara, mentre Elio può contare ancora sul talento di Giò Sada e Davide. Skin punta su Enrica, ovviamente: “Per me è l’unica vera star, in termini di presenza sul palco, bellezza e voce – ha dichiarato sempre al Corriere della Seradopo di lei il preferito è Giosada, gli Urban Strangers sono molto forti sin dall’inizio, Davide è interessante ma non lo vedo favorito.

In effetti, comunque, l’affiatamento tra Mika e Fedez è stato sempre più evidente e lo ha dimostrato anche il loro lavoro sul brano Beautiful Disaster, dunque Skin potrebbe essersi sentita messa un po’ “all’angolo”. Stasera, comunque, potrà contare sulla presenza del suo gruppo, gli Skunk Anansie, come ospiti speciali. Questo la farà sentire più forte del solito? Il giudice, con il procedere delle puntate, ha imparato a tirare fuori gli artigli da leonessa, quando serve. Dopo diverse settimane in cui i quattro hanno dimostrato di non voler pestarsi troppo i piedi, queste ultime ore stanno tirando fuori il loro lato più competitivo?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy