Alessandra+Amoroso%3A+%26%238220%3BVivere+a+colori%26%238221%3B+%C3%A8+il+nuovo+album%2C+Roma+e+Milano+prime+tappe+del+tour+2016
velvetmusic
/2015/12/11/alessandra-amoroso-vivere-a-colori-e-il-nuovo-album-concerti-a-roma-e-milano-tour-2016/amp/
Categories: ConcertiEventi

Alessandra Amoroso: “Vivere a colori” è il nuovo album, Roma e Milano prime tappe del tour 2016

Published by

I fan di Alessandra Amoroso hanno vissuto un conto alla rovescia che sembrava infinito, ma alla fine la loro pazienza è stata ripagata: oggi, 11 dicembre, dopo aver lasciato qualche indizio qua e là nei giorni scorsi, la cantante ha finalmente annunciato titolo e data di uscita del suo nuovo album. Si tratta di Vivere a colori, un lavoro in uscita il prossimo 16 gennaio.

Una notizia che nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto dopo quel lungo periodo di “silenzio” seguito all’intervento di Alessandra alle corde vocali. Ma la recente uscita del uscita del singolo Stupendo fino a qui, in fondo, aveva già fatto capire a tutti che “Sandrina” era pronta a tornare. Certo, non così presto, forse, e sta qui la bella sorpresa che ha ricevuto oggi la sua Big Family.

“Ci siamo impegnati tutti davvero tanto in questo lavoro – ha spiegato lei attraverso la propria pagina Facebook – sono felice di tornare da voi anche se, in realtà, non me ne sono mai andata!. Ma le buone notizie non sono finite: Alessandra ha già annunciato le prime due tappe del suo tour 2016, previste a Roma (27 maggio, Pala Lottomatica) e Milano (30 maggio, Mediolanum Forum).

La prevendita dei biglietti, per altro, prenderà il via già alle ore 17 di oggi, su Ticketone.it e presso le prevendite abituali. Un’occasione che i fan non si lasceranno scappare, visto che ormai da tempo, nonostante l’orgoglio per l’uscita del suo primo album omonimo in lingua spagnola, speravano nel ritorno della propria beniamina anche sulla scena discografica nostrana. Per il momento, ciò che si sa di Vivere a colori è che si tratta di un lavoro contenente 14 brani, ciascuno finalizzato a mostrare “un’istantanea” diversa della giovane artista.

L’album promette inoltre di rappresentare in qualche modo la crescita umana e professionale della cantante, che per questo progetto ha potuto contare sulla collaborazione di professionisti del settore, tra musicisti, autori e produttori. Per quanto riguarda la copertina del disco, che trovate qui di seguito, vediamo la Amoroso in una foto firmata da Giovanni Gastel. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati sulle novità circa l’album o eventuali nuove date del tour che potrebbero essere annunciate prossimamente.

Foto: Comunicato Stampa

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago