Coez in radio con ‘Jet’: “La mia prima canzone d’amore positiva”. Partito il tour 2016 [VIDEO]

E’ in rotazione radiofonica da ieri, 8 gennaio, Jet, il nuovo singolo di Coez estratto dal suo ultimo disco Niente che non va. Il brano arriva “on air” dopo il successo de La rabbia dei secondi, che la scorsa estate ha anticipato l’uscita dell’album in questione. Jet è una delle tracce più significative del suo ultimo lavoro in studio, una canzone che lo stesso cantautore ha definito la prima canzone d’amore positiva di sempre, anche se il ritornello apre con un condizionale, non ce la faccio proprio.

“Una delle più belle canzoni d’amore che abbia mai sentito. Dritta al cuore”, ha scritto invece una delle fan dell’artista su Twitter e in effetti si tratta di un singolo che ben rappresenta la capacità di Coez di trasformare le emozioni in musica. Non a caso Niente che non va è stato accolto con calore dal pubblico, probabilmente proprio per la possibilità di potersi ritrovare in quelle parole buttate giù dal rapper.

“Non volevo che mi ascoltasse solo chi apprezzava il mio rap – ha dichiarato lui stesso durante una recente intervista rilasciata per Velvet Musicper un’artista è importante coinvolgere più gente possibile, far arrivare il messaggio a più persone, avvicinarle verso quelle tematiche che ha voluto trattare”. Sembra essere riuscito nel suo scopo, a giudicare dai commenti degli ascoltatori lasciati in rete e sui social network, dove spesso è possibile farsi un’idea della risposta degli utenti a un nuovo lavoro.

Ma oltre alla realtà “virtuale”, è possibile farsi un’idea della larga schiera di sostenitori che Coez ha richiamato a sé anche fuori dal Web anche dando un’occhiata a come sta andando il tour 2016 che ha preso il via lo scorso 5 gennaio: il concerto a Roma previsto per il 16 gennaio all’Orion è già sold out, per esempio, ma ci saranno altre occasioni per seguire Coez dal vivo in questo inizio del 2016, a partire dall’appuntamento di oggi, 9 gennaio, al Circolo Magnolia di Milano.

Si proseguirà poi con le tappe a Brescia (22 gennaio, Lattepiulive), Santa Maria a Vico (23 gennaio, Smav – CE), Perugia (28 gennaio, Urban), Torino (29 gennaio, Hiroshima Mon Amour), Frosinone (5 febbraio, Affekt Club) e Legnano (6 febbraio, Land of Freedom). Non resta che lasciarvi alle suggestive immagini del video di Jet, girato a Tokyo, seguito dal testo della canzone.

TESTO: Vorrei vederti vestita di niente / Scriverti addosso che sei mia per sempre / Farti vedere un modo diverso d’amare / Dipingerti, in un verso questo lo so fare / Siamo fiori cresciuti sotto un temporale / Con le radici forti in un campo di sale / Baciarti sulle guance mentre piangi sale / Imparerò ad amarti senza farci male / Senza farci male

Ti porterei sopra un jet col tuo nome / Dove il tetto del mondo / È un grosso tappeto di nuvole viola / Forse per te / Potrei rigare dritto, superare gli ostacoli / Ed ho la faccia di chi ha preso più calci che altro / La stessa di chi ha speso i suoi soldi per l’alcol / Sei bella che ti strappo i vestiti coi denti / E che fai vergognare le stelle cadentI

Stai meglio senza lenti, meglio senza trucco / Quando sei sorridente il mondo è meno brutto / Pensavo fosse tardi ma sono le due / Sentirsi solo solo o essere soli in due / Essere soli in due / Ti porterei sopra un jet col tuo nome / Dove il tetto del mondo / È un grosso tappeto di nuvole viola / Forse per te / Potrei rigare dritto, superare gli ostacoli / Ci credi ai miracoli?

Hai mai bevuto un bicchiere di vetro / Pieno di schegge di vetro / Succede peggio se oggi bevo / E mi guardo indietro / Se ondeggio su un’altalena / Sull’orlo di un grattacielo / E la spinta mi porta al picco / Più alto del mondo intero / E non so bene chi sei ma se mi cerchi / Divisi non abbiamo senso come semicerchi / In cerca di un’altra casa / Satelliti della Nasa che navigano / Dove gli altri gravitano

Senza un senso / Sputo rime come fumo denso / Fra le ultime file / Come le lacrime di chi ha perso e non lo vuole dire / E spera di rimettersi in paro / Il cielo è il limite e lo superiamo / Cancella i lividi e tagli che abbiamo / E in ‘sto macello ridere so che possiamo / Mi perdo dentro l’iride degli occhi / Più belli che abbia mai visto / Mi dici di fermarmi e non resisto, ciao!

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy