J-Ax torna in studio: al lavoro su nuova musica dopo il successo del suo ultimo album [FOTO]

Il 2015 è stato un anno d’oro per J-Ax, ricco di soddisfazioni più che meritate e accumulate dopo l’uscita de Il bello d’esser brutti, un album pubblicato nel gennaio 2015 che, da allora, non ha mai smesso di cavalcare le classifiche dei dischi più venduti in Italia, senza contare il successo riscontrato dalle singole canzoni in esso contenute, da Maria Salvador (vero e proprio tormentone dell’estate scorsa) all’emozionante Intro, riproposto recentemente come duetto che ha visto il rapper impegnato a cantare accanto a Bianca Atzei, una versione speciale del pezzo contenuta nella “multiplatinum edition” dell’album, disponibile dallo scorso dicembre.

Ma a quanto sembra anche il 2016 si apre nel migliore dei modi per Ax e per i suoi fan: il cantante ha infatti postato recentemente sul suo profilo Facebook una significativa immagine che lo ritrae nel suo suo studio (e che troverete in fondo all’articolo), accompagnata da un commento che fa davvero ben sperare. “Base, Logic, scrivo…Io qua dentro mi sento come un lupo in mezzo agli agnellini. Studio acceso, 2016 Here I come #‎newsongs‬ ‪#‎newtopia‬”.

Subito gli utenti che lo seguono più attivamente sui canali social si sono scatenati con commenti entusiasti: “Buon lavoro e non farci aspettare troppo, siamo in #Astinenzax“, “Ok , allora spremi le meningi i denti stringi e dal tuo stile attingi“, “Non vedo l’ora di sentire il nuovo capolavoro e così via. Ax riuscirà a replicare il successo de Il bello d’esser brutti? Ci sono ottime probabilità, soprattutto se ci metterà onestà, cuore e passione come sembra aver fatto per la genesi delle sue canzoni più recenti.

Dentro il suo ultimo disco c’è buona musica sì, ma a molti sarà sembrato di averci trovato dentro anche un J-Ax con la stessa energia degli esordi, tuttavia cresciuto e rinnovato, senza peli sulla lingua come sempre, ma anche con lo stile giusto per dire quello che voleva senza cadere nella retorica o nella polemica forzata. Romanticismo e ironia si sono fuse nelle sue ultime tracce, politica, denuncia, ma anche semplicemente riferimenti alla quotidianità. Non rimane che incrociare le dita. In fondo un anno fatto di talent (The Voice) e programmi tv (Sorci Verdi), concerti in giro per l’Italia eincontri firmacopie (senza contare i fatti di cronaca degli ultimi tempi) potrebbero aver fornito un bel po’ di ispirazione per il rapper.

j-ax nuovo disco

Foto: Facebook

Impostazioni privacy