Pooh, ‘Pensiero’: oltre 1 milione di visite per il video della reunion

Dopo i concerti per i loro 50 anni insieme e dopo il Festival Sanremo, i Pooh si scioglieranno. Questa ormai è la notizia ufficiale che circola da diverso tempo, nonostante il disappunto dei fan che non riescono a mettersi l’anima in pace. Anche perché, questo gruppo che ha decisamente segnato la storia della musica italiana, sembra avere ancora molto da dire anche alle nuove generazioni. A dimostrarlo il video del brano Pensiero, nella versione riadattata a cinque voci in occasione della reunion per il cinquantennale della band, ha superato 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

Come chi li segue sa perfettamente, Pensiero è una delle canzoni simbolo della band, scritta nel 1971 e cantata per la prima volta a 5 voci insieme a Riccardo Fogli. La clip è diretta da Gaetano Morbioli, regista a cui si affidano ormai un po’ tutti i grandi protagonisti di oggi nel Belpaese. Fogli, come dicevamo, è la grande novità di questo “remake”: era proprio il 1971 quando il musicista decideva di lasciare la formazione, eppure a vedere di nuovo tutti insieme gli artisti sembra quasi non sia trascorso un giorno da allora. Invece “è passato talmente tanto tempo che quasi non mi ricordo più che cosa accadde – come ha spiegato proprio Foglio in un’intervista rilasciata all’inizio dell’estate – eravamo giovani e da giovani le cose avvengono, si è più irruenti. Nel corso degli anni, è capitato di parlare con i Pooh uno per volta, quando ci si incontrava, di quello che era accaduto. È tutto nel passato“.

Il 28 gennaio 2016, inoltre, uscirà un doppio cd con la raccolta delle canzoni migliori del gruppo che non hanno raggiunto la notorietà che è già prenotabile sul loro sito web. Una chiusura dunque in bellezza, con l’intento di lasciare un buon ricordo a tutti e di rimanere amici per sempre.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy