Emma Marrone, “Io di te non ho paura”: il video e le tappe del tour

In anteprima sul Corriere è stato svelato il video ufficiale del nuovo singolo di Emma Marrone: Io di te non ho paura. Con la cantante c’è l’attore Francesco Arca, mentre la regia della clip ha la firma di Luisa Carcavale e le coreografie sono di Mascia Del Prete. Estratto dal disco del 2015, Adesso, il brano segue il successo del’apripista Arriverà l’amore (leggi la track list del cd) ed è dedicato alle donne che sanno dire di no e prendere in mano la propria vita, senza sottostare a violenza e timore, ma soprattutto a quelle che non hanno più vergogna di farsi aiutare, di vivere e respirare. Presentando il brano, la cantante ha spiegato: “L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura. Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri “demoni”. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto“.

Un appello alle donne vittime di violenze, quindi, alle quali Emma parla, spiegando che non è impossibile sconfiggere i propri demoni e tornare a vivere, liberandosi da quel qualcuno o qualcosa che opprime e non consente di essere sereni. Una hit già molto amata da tutti coloro che la seguono e che hanno ancora la possibilità di vedere la loro beniamina dal vivo grazie all’aggiunta di nuovi appuntamenti promozionali all’instore tour di Adesso, che proseguirà fino alla fine del mese di gennaio in Sicilia e Sardegna. Venerdì 29 gennaio, alle ore 17, Emma sarà al centro commerciale Etnapolis Contrada Valcorrente, a Belpasso (Catania), mentre sabato 30 gennaio alle 16.00 raggiungerà il centro commerciale Le Vigne a Castrofilippo (Agrigento) e infine domenica 31 gennaio, sempre alle 16, al centro commerciale Porta Nuova di Pontixeddu (Oristano).

Per quanto riguarda l’Adesso Tour, invece, si sa che partirà a settembre, con sei tappe già confermate e i biglietti resi disponibili in prevendita che stanno andando a ruba: il 16 e 17 settembre a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, il 23 e 24 settembre sarà al PalaLottomatica di Roma, mentre il 30 settembre e il 1 ottobre a Bari, al Pala Florio.

Impostazioni privacy