Benji & Fede: dopo il successone nei club si parte per destinazione… ignota?

Tutti ormai conoscono il duo pop italiano Benji & Fede, nato online e subito entrato nei cuori di migliaia di ragazzi e ragazze. I due teenager modenesi si sono conosciuti su Facebook dopo aver visto le rispettive performance su Youtube e da li hanno deciso di intraprendere un progetto musicale insieme. E dobbiamo dire che ci stanno riuscendo molto bene. Il loro è stato infatti un anno segnato da molteplici successi, tra i quali l’uscita di 3 singoli con i rispettivi video, l’ultimo dei quali New York, pubblicato il mese scorso, ha già raggiunto quasi il milione di views.

Forti del loro successo online, i due hanno deciso di testare il pubblico dal vivo, dando il via ad un mini tour in 4 grossi club italiani. Partendo dal Fabrique di Milano il 12 dicembre, Benji & Fede hanno spopolato al Vox Club della loro Modena, per poi sbarcare al Piper Club di Roma e finire alla Casa della Musica di Napoli. I due astri nascenti del pop stanno portando dal vivo il loro nuovo album 20:05, rilasciato per Warner e che si ispira proprio all’orario in cui i due ragazzi si sono contattati per la prima volta su Facebook. Troviamo interessante sia il titolo, sia l’idea. Come è molto interessante vedere come un gruppo che non proviene dai talent sia riuscito a conquistare milioni di follower solo tramite il successo sui social network.

Davvero un segno che la musica sta cambiando. Look dolce ma accattivante e piglio pop internazionale permetteranno di fare molta strada a questi ragazzi, come dimostrano d’altronde le classifiche (in tre settimane il loro album è arrivato al primo posto su iTunes). Noi auguriamo loro il meglio, e soprattutto auguriamo tanto relax e divertimento… perché si, a quanto pare stanno partendo per una meta ignota. Lo hanno postato qualche ora fa sulla loro pagina FB. Le voci dicono Santo Domingo… vi terremo aggiornati.

foto by Facebook

Impostazioni privacy