Sanremo 2016, Francesca Michielin emozionata: “Vi porterò con il cuore sul palco dell’Ariston”

Francesca Michielin è sicuramente una delle voci più attese della 66esima edizione del Festival di Sanremo (in onda dal 9 al 13 febbraio 2016): la giovanissima cantante ha appena terminato il suo primo tour, Nice To Meet You e già si è proiettata con tutta la sua energia e emozione verso la kermesse ligure. Presenterà sul palco del Teatro Ariston il brano Nessun grado di separazione che si preannuncia essere una grande novità artistica capace di ammaliare il grande pubblico. Ma le novità per lei non finiscono qui: è disponibile su iTunes e Apple Music, l’ep Nice to meet you acustic live solo (Sony Music), una raccolta di 7 brani completamente arrangiati e registrati live, tra cui c’è proprio Nice to meet you. La Michielin, dunque, sforna un altro lavoro, dopo il suo album uscito il 23 ottobre 2015, di20.

Intanto ha pubblicato sul suo profilo Facebook un messaggio emozionante nel quale ha spiegato tutte le sue sensazioni per il suo primo tour appena concluso e come si sta preparando per le esibizioni al Festival di Sanremo: “Quando qualcosa finisce, c’è sempre una strana malinconia nell’aria – spiega Francesca Michielin su Facebook -. Come quando togli gli addobbi dall’albero di Natale, come quando finisce una festa e guardi il salone vuoto con i bicchieri a terra e i festoni sgualciti“. La cantante continua spiegando che, nonostante la sua giovane età, ha capito che nella vita le cose belle hanno un inizio e una fine perchè “possano arrivare cose ancora più belle a sorprenderci e a emozionarci“.

Francesca Michielin descrive le sue emozioni del #‎NiceToMeetYou, un tour nel quale ha deciso di essere completamente sola sul palco per condividere con i fan la sua personalità, senza filtri e senza sovrastrutture: “Vi voglio ringraziare immensamente perché avete reso queste 6 date magiche e indimenticabili con il vostro affetto, il vostro entusiasmo, le vostre risate, i vostri occhi che brillano di vita“. Infine spende delle parole importanti per la sua inedita partecipazione alla kermesse ligure lasciando trapelare tutta la sua emozione: “Ora, come sapete, mi attende una settimana particolare… un “campeggio” nella riviera ligure… E anche se non potrete essere fisicamente con me, vi porterò con il cuore sul palco dell’Ariston“, conclude.

Impostazioni privacy