I Pooh, Noi due nel mondo e nell’anima: il nuovo video per i 50 anni

Come ormai sappiamo il 2016 rappresenta un anno cruciale per i Pooh: cade infatti il 50esimo anniversario della fondazione del gruppo e per questo importante traguardo la band ha organizzato una speciale reunion e una serie di sorprese e appuntamenti che stanno facendo impazzire i loro fan. L’ultimo in ordine di tempo è l’uscita del nuovo video di uno dei loro più grandi successi: Noi due nel mondo e nell’anima. Il brano cult della discografia dei Pooh, datato 1972, è stato riarrangiato per la prima volta a cinque voci (con Riccardo Fogli) e il filmato è diretto da Gaetano Morbioli.

Le sorprese sono iniziate lo scorso anno quando Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, hanno realizzato una nuova versione di Pensiero, il cui video ha raggiunto in poco tempo un milione di visualizzazioni su YouTube. La vera e propria reunion inizierà con la presenza annunciata al Festival di Sanremo 2016, anche se i componenti del gruppo cult hanno dichiarato che non faranno ascoltare i loro inediti, ma si esibiranno in un medley dei loro più grandi successi.

Ma non è che l’inizio: quattro eventi negli stadi a giugno, Reunion – L’ultima notte insieme (10-11 giugno San Siro di Milano, 15 Olimpico di Roma e 18 allo Stadio San Filippo di Messina), poi un tour nei palazzetti in Italia e in Europa. A settembre l’evento speciale all’Arena di Verona (ancora non confermata la data) con ospiti e tanti amici e a ottobre concerti unici in America. In più uscirà anche un album/vinile/dvd, che raccoglie le emozioni dei concerti di Milano. E ancora un libro fotografico della Reunion, un docu-film in sei puntate che ripercorre la storia del gruppo ideato da Fausto Brizzi per la televisione e un evento al cinema sotto Natale. Un addio alla scene da numeri uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy