Biagio Antonacci… pronto per il nuovo “Cortocircuito”

Venerdì 5 febbraio esce l’inedito di Biagio Antonacci Cortocircuito, nuovo singolo estratto della raccolta uscita il 27 novembre 2015. Il brano è stato scelto dai suoi fan sui social network attraverso una votazione conclusasi a dicembre scorso, gli altri singoli erano Liberatemi, Aria di cambiamento e Mio mondo. Un’iniziativa molto interessante e coinvolgente che sottolinea come anche le dinamiche del mercato della musica stiano cambiando.

Cortocircuito è un brano funky dance anni ‘80 influenzato da diversi stili proprio come lo è l’intera produzione di Biagio Antonacci, un cantante che ama cimentarsi in diversi generi. Prodotto da Michele Canova, questo nuovo singolo avrà un video diretto da Federico Zampaglione dei Tiromancino, il cui testo ci racconta delle dinamiche di coppia presenti in molti rapporti, come spesso ci raccontano i suoi brani. Ospite allo scorso Sanremo Giovani, ha cantato Ci stai, un pezzo contenuto all’interno di questa raccolta.

Biagio Antonacci è uno dei cantanti italiani più seguiti, e con una carriera più che ventennale e con tredici album in studio, è riuscito ad ottenere un enorme successo sempre costante e ad avere un pubblico molto eterogeneo. L’artista non è soltanto autore ed interprete, ma anche produttore. Per l’album Resta in ascolto di Laura Pausini scrive il brano Vivimi. Tra i suoi singoli più famosi invece ricordiamo Convivendo, Sognami, Iris e Sappi amore mio; la sua ultima raccolta infatti, dal titolo Biagio, mette insieme i suoi successi più importanti e conosciuti.

Composta da ben tre cd, nella raccolta sono presenti anche quattro inediti e un duetto con Pino Daniele.
Il cantante milanese sta preparando il suo tour, che lo vedrà protagonista per ben sei date: il 7, 9 e 10 settembre al Mediolanum Forum di Assago (MI) e il 14, 16 e 17 settembre al Palalottomatica di Roma. Un evento davvero imperdibile per tutti i suoi fan!

Foto di Facebook

Impostazioni privacy