Mika: il nuovo video di “Hurts” contro bullismo e omofobia

Mika ha pubblicato il nuovo video Hurts, estratto dal suo ultimo album No Place in Heaven e diretto da Ivan Cotroneo, regista del film Un bacio, tratto dall’omonimo racconto edito da Bompiani e in uscita nelle sale il prossimo 31 marzo. Le riprese del videoclip sono partite lo scorso 16 gennaio nel centro di Udine, dove una folla di fan e curiosi aveva accolto la pop star inglese di originale libanese.

Il video ha come protagonisti gli stessi attori del film: Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. La coreografia è stata affidata al bravo Luca Tommassini, che ha lavorato anche al film e che ha affiancato Mika a X-Factor realizzando le belle coreografie del talent. Il brano, incluso nella colonna sonora del nuovo film di Cotroneo, affronta il delicato e sempre attuale tema del bullismo. Mika se la prende con bulli e omofobi affermando una piena “accettazione di sé e degli altri, la libertà di essere ciò che si vuole, in barba a condizionamenti e giudizi altrui“.

Nelle scene del video, girate in un liceo di Udine, viene ripulito infatti un muro pieno di insulti a dimostrazione della presa di posizione del brano e di Mika stesso. “È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un bacio” continua il giudice della nona edizione di X-Factor, che ha ormai raggiunto una notorietà enorme in Italia. Da poco Mika ha pubblicato anche un video insieme al suo collega di Talent Fedez, Beautiful Disaster, mix vincente di rap e pop.

Mika e Hurts prendono posizione contro le ingiustizie e i soprusi che gli adolescenti si trovano a dover fronteggiare ogni giorno. Frasi e parole usate come armi che capita di leggere senza farci troppo caso e che spesso rimbalzano anche sui social network. Forza Mika.

Foto di Facebook

Impostazioni privacy