Categories: News

Sanremo 2016, il riassunto della quarta serata

Published by

Ed eccoci alla quarta serata di Sanremo dove giunge al termine la gara delle Nuove Proposte. A meritarsi il primo posto è Francesco Gabbani. L’intoppo tecnico della serata precedente si rivela così decisivo, Miele arriva seconda. Carlo Conti si destreggia ancora egregiamente nelle quasi 5 ore di diretta che gli fanno guadagnare oltre 10 milioni di ascoltatori e il 47,81% di share. Ancora una volta numeri da record! Come nelle altre serate, una delle punte di diamante di questo Festival è sicuramente la bravissima Virginia Raffaele, l’imitazione della serata è una delle sue più popolari, Belen Rodriguez. La Raffaele porta sul palco dell’Ariston la soubrette indossando dei mini abiti molto sexy e mettendo in mostra una silhouette che non ha nulla da invidiare a quella di Belen!

Ma il clou della serata è sempre la gara tra i Big: finiscono a rischio eliminazione Dear Jack, Zero Assoluto, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo. Madalina Ghenea si dimostra spigliata e disinvolta, si scusa per l’italiano e Conti replica che certi senatori fanno degli strafalcioni ben peggiori, mentre Garko cerca di risultare simpatico per uscire dall’immagine del bellone imbambolato. Tra i super ospiti Brignano, Elisa e J Balvin. Enrico Brignano non convince molto con la sua performance comica troppo studiata e banale. Elisa, con braccialetto arcobaleno in vista, torna ad emozionare e ad emozionarsi con un nuovo pezzo in inglese No Hero ed un medley dei suoi successi tra cui Luce (Tramonti a nord-est), con il quale vinse il Festival nel 2001. Sul palco come ospiti anche i Lost Frequencies ed Alessandro Gassman insieme a Rocco Papaleo per la prima volta insieme a Sanremo 2016.

La cantante era visibilmente commossa, scherzando infatti ha detto di non aver dormito prima di questa esibizione. Il palco dell’Ariston infatti mette a dura prova proprio tutti! J Balvin infuoca la platea con il suo reggaeton portando al Festival il tormentone Ginza. Ermal Meta si dipinge il volto “rainbow” e anche la valletta Madalina Ghenea indossa per la prima volta il braccialetto arcobaleno. Un Festival che verrà ricordato soprattutto per questa iniziativa!

Foto by Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

4 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

4 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

4 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

4 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

4 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

4 mesi ago