Elisa svela la copertina di ‘On’ e in molti credono che sia uno scherzo

Subito dopo aver mostrato la copertina del nuovo album, On, moltissimi fan credevano che si trattasse di uno scherzo, ma non era così.

Elisa ci ha messo la faccia e con un video divertente pubblicato sul suo profilo Facebook, ha annunciato a tutti i suoi fan l’artwork che farà da cover al suo prossimo album, On, in uscita il 25 marzo 2016 sull’etichetta Sugar Music, come comunicato dalla stessa cantante sul palco del Teatro Ariston nel corso della sua esibizione al Festival di Sanremo 2016.

Ebbene, la copertina di On mostra l’immagine di un gattino, inserito su uno sfondo dalle sfumature porpora: una cover alquanto insolita per lei, tanto che in molti pensavano che si trattasse di uno scherzo. Emozione, tanta, quella mostrata dall’artista durante il filmato: l’idea di tornare sul mercato discografico dopo un anno e mezzo di lavoro deve eccitare non poco Elisa. Inoltre, per questo progetto discografico, è tornata a scrivere in inglese proprio come nel primo singolo uscito in anteprima, No Hero, che attualmente sta riscuotendo moltissimo successo in radio.

 

Ma come mai Elisa ha scelto proprio un gattino per la copertina di On? Questo animale è diventato un vero e proprio simbolo nei tempi dei social network. Lo spiega anche la cantante con un comunicato stampa nel quale illustra la sua decisione: “E’ una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità, capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica“, spiega Elisa. Restiamo in attesa di ascoltare il suo ultimo lavoro, On: un disco che si preannuncia avere una carica davvero unica, con un sound di grandissimo impatto e che segna il ritorno alle origini di Elisa.

Le date del tour 2016

  • 11 novembre – Firenze (Nelson Mandela Forum)
  • 14 novembre – Torino (Pala Alpitour)
  • 19 novembre – Roma (Pala Lottomatica)
  • 22 novembre – Bologna (Unipol Arena)
  • 25 novembre – Milano (Mediolanum Forum)
  • 28 novembre – Padova (Kioene Arena)

Foto by Twitter

Impostazioni privacy