Singoli+in+uscita%3A+le+novit%C3%A0+del+week-end
velvetmusic
/2016/03/10/singoli-in-uscita-11-marzo-2016-novita/amp/
Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 11 marzo in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Francesco Renga e Jovanotti. Chi altro?

FRANCESCO RENGA – GUARDAMI AMORE: si tratta del brano (prodotto da Michele Canova e scritto dallo stesso interprete insieme a Tony Maiello) che segna il ritorno discografico del cantante, primo estratto da Scriverò il tuo nome, nuovo e atteso disco di inediti che uscirà il 15 aprile (in pre-order su iTunes proprio da venerdì 11 marzo) a più di due anni di distanza dal disco di platino Tempo reale.

JOVANOTTI – E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: per Lorenzo Cherubini si tratta della quinta canzone estratta dall’album Lorenzo 2015 C.C. dopo Sabato, Gli immortali, L’estate addosso e Pieno di Vita. In contemporanea dovrebbe uscire anche il videoclip ufficiale, tuttavia al momento non ci sono conferme a riguardo. Il cantante ha dato appuntamento ai fan alle 12 di venerdì 11 marzo sulla sua pagina Facebook. Proprio per il video?

LOREDANA BERTE’ – È ANDATA COSI’: l’inedito firmato da Luciano Ligabue arriva in radio e lo stesso giorno parte il pre-order digitale dell’album Amici non ne ho… Ma amiche sì! (disco corale prodotto da Fiorella Mannoia per celebrare i 40 anni e che vede la partecipazione di una valanga di colleghe donne) in uscita il 1 aprile su etichetta Warner Music.

MEGHAN TRAINOR – NO: il brano (già disponibile in versione digitale) è inserito nel suo attesissimo secondo disco Thank You che uscirà in tutto il mondo il 13 maggio e che è già in pre-order su iTunes. La canzone mostra un lato inedito della cantautrice, mettendo in luce le sue capacità compositive ed ovviamente la sua luce potente. Un ritornello energico che conquisterà tutti.

I VIDEO – SOLO L’AMORE: nuovo singolo in uscita contemporaneamente all’album Quando sogno sparisco, su etichetta Atmosfera e distribuito da Egea Music. “Ogni volta che si inizia una strada – hanno dichiarato Cristiano Turato e Alberto Roveroni – ci si guarda intorno straniti per capire dove ti può portare. La bellezza nel percorrerla sta nel cuore delle persone che insieme a te la vivono”.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago