Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 18 al 24 marzo troviamo al primo posto una new entry che tutti si aspettavano. È uno degli artisti più amati del nostro Paese. Un vero e proprio rocker. Di chi si tratta?

vasco1.  Tutto In Una Notte – Live Kom 015 di Vasco Rossi è subito al primo posto della classifica, scalzando così Lorenzo Fragola. Un doppio cd e dvd del film-concerto registrato durante il live allo stadio San Paolo di Napoli del luglio 2016 e che è stato trasmesso in 300 sale cinematografiche (LEGGI ANCHE: VASCO ROSSI, PRIMO NELLA CLASSIFICA FIMI CON ‘TUTTO IN UNA NOTTE – LIVE KOM 015’).

fragola-album2. Scende di un posto dopo appena due settimane in classifica Lorenzo Fragola con Zero Gravity, il secondo disco in studio del cantautore e che contiene Infinite volte presentato alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Un album che vanta autori come Tony Maiello, Virginio, Ermal Meta e Dario Faini.

capitani3. Una posizione in meno anche per Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live dopo sette settimane. La scorsa settimana i due hanno dovuto annullare un live a Torino a causa di una laringite improvvisa di Baglioni (LEGGI ANCHE: MALORE PER CLAUDIO BAGLIONI. SALTA IL CONCERTO A TORINO E GIANNI MORANDI SI SCUSA).

amoroso4. Sei posti in più per Alessandra Amoroso con Vivere a colori. Attualmente in radio è in rotazione l’ultimo singolo Comunque andare che sta avendo molto successo. (LEGGI ANCHE: C’È POSTA PER TE, TUTTI GLI OSPITI DELL’ULTIMA PUNTATA E LE ANTICIPAZIONI DELLE STORIE).

ron5. Due posizioni in meno per Ron con La forza di dire sì, nuovo album che vede la collaborazione di ben 24 artisti del panorama musicale italiano. Inoltre ci sono delle sorprese cantate dagli scomparsi Pino Daniele e con Lucio Dalla (LEGGI ANCHE: RON, 24 DUETTI CON GRANDI ARTISTI DELLA MUSICA ITALIANA PER “LA FORZA DI DIRE SÌ”).

acrobati6. Acrobati di Daniele Silvestri perde un’altra posizione dopo un mese in classifica. Si tratta di un album non facile al primo ascolto, ma che ha già saputo conquistare tutti. Non a caso i concerti del cantautore sono sempre gremiti di gente e gli appuntamenti romani previsti per il 7 e l’8 aprile sono quasi sold out.

coldplay7. I Coldplay con A head full of dreams salgono di due posti dopo ben sedici settimane di permanenza. Il cantante Chris Martin nel frattempo fa parlare di sé a causa di del suo divorzio ufficializzato con Gwyneth Paltrow. Forse è meglio mettere da parte i pettegolezzi e pensare solo alla musica?

mengoni8. Sale di tre posizioni Marco Mengoni con Le cose che non ho dopo sedici settimane. L’artista ha da poco annunciato diciannove nuove date del suo tour autunnale che lo vedranno impegnato sia in Italia, sia nel resto d’Europa (L’ELENCO COMPLETO SU VELVET MUSIC). Ne arriveranno anche altre?

rocco9. Un posto in meno dopo tre settimane in classifica per Rocco Hunt con SignorHunt – Wake Up Edition, ossia la riedizione del disco uscito il 23 ottobre 2015 e contenente Wake Up, la canzone presentata in occasione del Festival di Sanremo 2016, in cui si è classificato solo al nono posto.

adele10. Chiude la top ten Adele con 25 in discesa di tre posizioni. Non bisogna preoccuparsi, visto che il lavoro discografico è in classifica da ben diciotto settimane. Qualche settimana fa la cantante è stata vittima di un hacker che ha pubblicato le sue foto private in Rete (LEGGI ANCHE, ADELE VITTIMA DI UN HACKER: PUBBLICATE IN RETE LE SUE FOTO PRIVATE).

Impostazioni privacy