Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 1 aprile in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Gianluca Grignani e Noemi. Chi altro?

sarcinaFRANCESCO SARCINA – OSSIGENO: si tratta del quarto estratto dal disco da Femmina, pubblicato il 19 maggio 2015. È il brano più internazionale del disco in cui Sarcina è solo interprete, visto che è stata scritta e composta da Kevin Kadish e adattata in italiano da Ermal Meta.

grignaniGIANLUCA GRIGNANI – UNA DONNA COSÌ: la canzone anticipa il prossimo progetto discografico in arrivo il 6 maggio per festeggiare i suoi vent’anni di carriera. Il singolo è una delle hit completamente riarrangiata dell’album di successo Destinazione Paradiso.

grignaniJAKE LA FURIA – FUORI DA QUI (FEAT. LUCA CARBONI): il primo singolo ufficiale, prodotto da Medeline, è quello che dà il titolo all’album e che vede la collaborazione di Carboni. Si tratta di un brano scritto da Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò e Amor Fou).

marleneMARLENE KUNTZ – LEDA: è la settima traccia di Lunga attesa, decimo disco d’inediti del gruppo uscito il 29 gennaio. Con questa canzone la band è tornata ufficialmente a quel rock che sono abituati a suonare live sui palchi. Una sonorità che non li ha mai abbandonati.

noemiNOEMI – FAMMI RESPIRARE DAI TUOI OCCHI: il brano estratto dall’album di inediti Cuore d’artista segna la prima collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che cura parole e musica di questa canzone veloce e ritmata.

poviaPOVIA – AL SUD: è una ballata d’amore per il Sud Italia e allo stesso tempo una denuncia all’unità del nostro Paese avvenuta a spese di tanti meridionali che hanno perso la vita, la casa, la terra e che ancora oggi emigrano.

amore-meritaSIMONETTA SPIRI, GRETA MANUZI, VERDIANA ZANGARO E ROBERTA POMPA – L’AMORE MERITA: quattro artiste molto amate dal pubblico (le prime tre hanno partecipato ad Amici e la quarta a X-Factor) insieme per un progetto musicale importante a sostegno di temi delicati.

Impostazioni privacy