I Subsonica compiono 20 anni e organizzano un tour per festeggiare

I Subsonica hanno deciso di festeggiare in modo speciale i loro 20 anni di carriera: la band torinese ha annunciato una serie di concerti in tutta Italia.

Tutto inizierà il 27 maggio a Milano, con una festa-concerto ricca di ospiti nell’ambito del Wired Next Festival. Dopo la prima tappa nel capoluogo lombardo, i Subosonica saliranno sui palchi di alcuni festival e nelle arene estive con cinque concerti, come confermato e annnunciato proprio dal gruppo attraverso un post pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale: “Ecco una prima foto di cosa succederà quest’estate a partire dalla festa speciale. Ne seguiranno altre“, si legge sul social network.

La band capitanata da Samuel si esibirà il 7 luglio da Albizzate (VA) al Valley Festival, per proseguire l’8 al Castello Scaligero di Villafranca (VR), il 15 al Sherwood Festival di Padova, il 22 a Sarzana, il 29 al Vulci Festival di Montaldo di Castro (VT). Il tour sarà sicuramente molto apprezzato da tutti i fan, fedelissimi alla loro musica dal 1996, anno della loro nascita: da allora i Subsonica (LEGGI LA LORO POLEMICA CON MORRICONE) hanno pubblicato sette dischi in studio e hanno venduto la bellezza di 400.000 copie. Il loro nome rappresenta l’unione tra Africa Unite, Subacquo (dato che uno dei componenti del gruppo, Max Casacci ne era il chitarrista) e Marlene Kuntz (Sonica era il titolo di una canzone del gruppo di Cristiano Godano).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy