Musical Fame – Saranno Famosi, debutto il 7 aprile al Teatro Nazionale di Milano

Debutta il 7 aprile al Teatro Nazionale di Milano Fame il musical, una nuova versione del fenomeno intramontabile di Saranno Famosi in una inedita versione per festeggiare i trentacinque anni dall’uscita del film. Cosa dobbiamo aspettarci da questo spettacolo?

Alzi la mano chi almeno una volta ha sognato di diventare protagonista di Fame – Saranno Famosi, fenomeno della cultura pop degli anni Ottanta ideata da David De Silva. Sicuramente troveremo una valanga di mani al cielo. È stata una serie tv indimenticabile, ma anche un film ed un musica di successo internazionale. Dopo qualche anno di assenza Fame – the musical debutta al Barclays Teatro Nazionale di Milano il 7 aprile 2016 (anteprime dal 31 marzo al 6 aprile) con una versione speciale in occasione dei trentancinque anni dall’uscita della pellicola.

Un vero e proprio omaggio a tutte le atmosfere di allora. Ogni sera dieci posti saranno disposti sul palcoscenico e così si potrà assistere allo show dall’Auditorium della Scuola di Fame. Fame torna nel nostro Paese grazie a Wizard Productions che ne ha acquistato i diritti dalla Società americana MTI. Non conoscete Fame? Si tratta della storia degli allievi e degli insegnanti della rinomata High School of Performing Arts di New York. Singole storie diverse l’una dall’altra con una sola cosa in comune: il desiderio di arrivare al successo.

“Per me la prima volta del musical Fame fu proprio al teatro Nazionale di Milano nel 1998 – ha dichiarato in una nota il regista dello spettacolo Federico Bellone (con i testi di José Fernandez, le musiche di Steve Margoshes e le canzoni di Jacques Levy) – con un allestimento e un cast americani di primissima qualità. Fu uno shock e subito un gran desiderio di farlo. E, come nelle favole, quasi 20 anni dopo, e a 35 dal film e la serie tv, eccomi, appunto, a “farlo”, e proprio al Nazionale!”.

fame-

Photo Credits Ufficio Stampa/Loris Zambelli

Impostazioni privacy