Rolling Stones, entro il 2016 uscirà il nuovo album: parola di Ronnie Wood

Una notizia che sta facendo rapidamente il giro del mondo: i Rolling Stones hanno annunciato che entro la fine del 2016 pubblicheranno un nuovo album di inediti e cover blues.

Ad annunciare l’inaspettata notizia è stato il chitarrista dello storico gruppo, Ronnie Wood in occasione dell’inaugurazione della mostra interamente dedicata agli Stones, Exhibitionism, aperta a tutti i fan e al pubblico dal 6 aprile alla Saatchi Gallery di Londra. “Abbiamo inciso i nuovi braniha commentato Ronnie Wood durante l’inaugurazioneC’è qualcosa in arrivo. Ma non posso dire di più. Le mie labbra sono sigillate“. Le parole di Wood fanno crescere l’attesa sposmodica da parte di tutti i fan, curiosi di sapere che cosa ha in serbo uno dei gruppi storici della scena musicale mondiale.

Abbiamo registrato dei pezzi nuovi e abbiamo finitoha continuato il chitarrista dei Rolling Stones, Ronnie WoodAbbiamo inciso 11 blues in due giorni. Sono cover davvero grandiose di Howlin’ Wolf e Little Walter, ma anche altri bluesman. Il sound è davvero autentico“, ha concluso Wood. Si fa fatica a ricordare l’ultimo album di inediti pubblicato dai Rolling Stones: sono passati la bellezza di 11 anni da quando il gruppo ha inciso e regalato al grande pubblico A bigger bang. Era il 2005. Le voci di un nuovo album in studio circolavano già dall’agosto scorso, ma sembravano più rumors legati alla voglia di Keith Richards di stampare materiale nuovo (DOPO L’USCITA DEL LORO DVD).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy