Concerto del Primo Maggio 2016 a Taranto: annunciato il cast

Il Primo Maggio è vicino e per quanto riguarda la situazione live non ci sarà solo il Concertone classico a Roma. Da qualche anno viene organizzato un grande live anche a Taranto. Volete sapere chi ci sarà nel cast? I nomi sono stati annunciati in conferenza stampa a Roma.

Alla Casa del Cinema di Roma sono stati annunciati i nomi di chi salirà sul palco del concerto del Primo Maggio a Taranto: Afterhours, Beatrice Antolini, Andrea Rivera, Renzo Rubino, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Levante, Ghemon, Litfiba, LNRipley, Ministri, Teatro degli Orrori, Luminal, Subsonica, Giovanni Truppi, Selton, Mama Marjas, Orchestra mancina, Terraross, SFK, Fidoguido, Frank Buffoluto.

Gli artisti si esibiranno al Parco Archeologico delle Mura Greche dalle 14 fino a mezzanotte. Alla conduzione troviamo Valentina Correani, Valentina Petrini e lo stesso Andrea Rivera, mentre della direzione artistica se ne occupano Roy Paci, Michele Riondino e Diodato. In realtà il concerto sarà solo l’ultimo di una serie di eventi che animeranno la città nella settimana precedente. Per esempio il 28 aprile ci sarà un live dei 99 Posse, mentre il 30 un djset di Samuel e Boosta dei Subsonica. Si aggiungeranno altri artisti al cast già annunciato?

Per il Concertone di Roma ancora non sono stati rivelati tutti i cantanti. Al momento sono confermati Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti, Coez e Vinicio Capossela con i Calexico (LEGGI ANCHE: CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2016, ROMA: SKUNK ANANSIE FRA I PRIMI CONFERMATI). Alla conduzione ci sarà Luca Barbarossa: “Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore. Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi” (LEGGI ANCHE: CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2016 A ROMA, LUCA BARBAROSSA ALLA CONDUZIONE. “SONO EMOZIONATO”).

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy