Singoli+in+uscita%3A+le+novit%C3%A0+del+week-end
velvetmusic
/2016/04/14/canzoni-in-radio-dal-15-aprile-2016-singoli-in-uscita/amp/
Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 15 aprile in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Annalisa, Modà e Justin Bieber. Chi altro?

ANNALISA – SE AVESSI UN CUORE: dopo aver incantato il pubblico della sessantaseiesima Festival di Sanremo con il brano Il Diluvio Universale, arriva una canzone che dà anche il titolo al nuovo album in uscita in tutti i negozi venerdì 20 maggio 2016.

ATTILIO FONTANA E CLIZIA FORNASIER – TERRA 2: è la canzone scritta a quattro mani dalla coppia e dedicata al figlio Blu che nascerà a breve. L’incontro d’amore tra i due e l’emozione di diventare genitori è così forte da aver dato vita anche a un brano che uscirà in 240 Paesi di tutto il mondo.

FABRIZIO MORO – SONO ANNI CHE TI ASPETTO: “Guardando mia figlia di appena un anno che, indecisa, provava con coraggio a salire le scale, incerta su ogni gradino, ho ripensato alla mia vita e ho scritto questa canzone“, queste le parole usate dall’artista per parlare del brano.

GIOVANNI CACCAMO – NON SIAMO SOLI: ritmo pop tra tastiere, archi e sax nel nuovo singolo unito ad un videoclip girato nei caratteristici quartieri multiculturali di Londra per il cantante reduce dalla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

JUSTIN BIEBER – LOVE YOURSELF: il brano scritto da Ed Sheeran ha già conquistato il Doppio Platino nel nostro Paese, il numero uno dell’Airplay negli Stati Uniti, il numero uno in Inghilterra da sei settimane e il numero uno su Spotify in tutto il mondo.

KANYE WEST – FAMOUS (FEAT. RIHANNA): si tratta della canzone del disco The Life of Pablo, il primo album a debuttare al primo posto della classifica di vendita USA Billboard 200 solo grazie agli ascolti attraverso lo streaming.

LEO PARI – BACIA BRUCIA AMA USA: è il singolo tratto da Spazio, quinto album (e terzo di una triologia iniziato con Rèsina e Sirèna) dal sapore anni Ottanta, che suona come il futuro che nel 1986 era lì, a portata di mano.

MODÀ – PASSIONE MALEDETTA: è il brano estratto dall’omonimo disco pubblicato a fine 2015 da Ultrasuoni/Artist First, già tre volte disco di platino con più di 150.000 copie vendute in attesa dei live a San Siro che avranno anche degli ospiti speciali: Pooh e Tazenda.

STADIO – MISS NOSTALGIA: la canzone, con testo e musica di Saverio Grandi ed il leader del gruppo vincitore del Festival di Sanremo 2016 Gaetano Curreri, apre e dà il titolo all’ultimo disco della band.

ZERO ASSOLUTO – UNA CANZONE E BASTA: scritto con Piero Romitelli e Davide Simonetta e prodotto e arrangiato da Antonio Filippelli, è una vera e propria boccata d’ossigeno contro lo stress, un invito a prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago