Mega concerto con Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney e tanti altri

Al momento sembra molto più di un’indiscrezione che, se fosse confermata, sarebbe un grandissimo spettacolo per il mondo della musica live e per gli amanti di questi artisti.

Paul McCartney, Bob Dylan, i Rolling Stones, Roger Waters, Neil Young e gli Who, tutti insieme, sullo stesso palco per un evento di tre giorni di ‘pace, amore e musica’. La notizia arriva dal Los Angeles Times e ci parla di un evento unico, che già sarebbe stato pianificato per il 7, l’8 e il 9 ottobre 2016 e che, sempre secondo il quotidiano statunitense fondato nel 1881, si terrà a Indio, in California, il paese che già ospita il celebre Coachella festival. L’evento non è ancora stato ufficializzato perchè mancherebbero gli ultimi dettagli e piccoli accordi tra organizzatori e manager degli artisti in questione.

La location è stata scelta non a caso: gli organizzatori del maxi evento, saranno proprio i promoter della Goldenvoce Entertainment, la sociatà organizzatrice del Coachella. Secondo il Los Angeles Times, addirittura, ci saranno delle vere e proprie esibizioni in coppia: Dylan e gli Stones insieme il 7 ottobre, McCartney e Young l’8 e Waters con gli Who il 9. Ma non solo: ci sarà un momento saliente in cui tutti questi grandi personaggi della musica mondiale si ritroveranno ad esibirsi insieme, uno accanto all’altro. Questo evento è stato in parte confermato daElliot Roberts, manager di Neil Young: “Questo show è speciale per così tanti aspetti, ma soprattutto perché non capita spesso di vedere un cast così insieme e forse non succcederà mai più. È lo spettacolo che attendo di vedere più di ogni altro da molto tempo a questa parte“, ha dichiarato Elliot Roberts.

Non ci resta che attendere qualche dettaglio in più (il suo nome, ad esempio) e la conferma ufficiale di questo mega evento che, con tutta probabilità diventerà un pezzo di storia della musica contemporanea.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy