Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 29 aprile in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Emma Marrone, Dear Jack, Negramaro, Max Gazzè. Chi altro?

al-banoAL BANO, TOTO CUTUGNO, FAUSTO LEALI E SARAH JANE MORRIS – LE NOSTRE MANI/WE’LL BRING YOU LOVE: si tratta di una canzone benefica per End Polio Now (programma istituito dal Rotary International).

alessio-bernabei-ALESSIO BERNABEI – IO E TE = LA SOLUZIONE: in contemporanea all’uscita della canzone sarà online anche il video per la regia di Mauro Russo e ambientato nella splendida cornice del Salento, per la precisione nella zona di Otranto.

coezCOEZ – NIENTE DI CHE: un brano dal sapore estivo, immediato e coinvolgente estratto dall’album Niente che non va. La canzone è una vera esplosione di energia pronta a trasformarsi in un tormentone per l’estate 2016. Il pezzo più amaro del disco a mio giudizio, ha dichiarato l’artista.

dearjackDEAR JACK – LA STORIA INFINITA: la canzone apre l’ultimo disco del gruppo Mezzo Respiro (il primo con Leiner Riflessi) e arriva dopo la hit che dà il nome proprio all’album, già un classico della band, presentata alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

emma-EMMA MARRONE – IL PARADISO NON ESISTE: il brano (che arriva dopo la hit Io di te non ho paura) è estratto dall’ultimo disco Adesso, interamente prodotto dalla stessa cantante salentina insieme a Luca Mattioni e già certificato disco di platino.

gigiGIGI D’ALESSIO – ‘O CORE E NA FEMMENA (feat. ANNA TATANGELO): unica ed eccezionale la presenza della voce della sua collega e compagna di vita in questo brano, che dedica all’artista una rumba dal cuore di flamenco (tratta dall’album Malaterra).

laurabonoLAURA BONO – STO PENSANDO A TE: la cantante (vincitrice del Festival di Sanremo nel 2005) ha debuttato il 24 aprile 2016 con il Segreto in Tour durante il quale canta dal vivo gli inediti dell’album Segreto e i suoi successi più amati dal pubblico.

mengoniMARCO MENGONI – SOLO DUE SATELLITI: si tratta della settima traccia dell’album Parole in circolo e che porta una delle firme più prestigiose del panorama cantautorale italiano, ossia Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Magari in futuro ci sarà anche un duetto?

gazzeMAX GAZZÈ – TI SEMBRA NORMALE: il brano segue il tormentone de La vita com’è (intorno ai venti milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultimo successo in ordine cronologico, Mille volta ancora.

negramaroNEGRAMARO – TUTTO QUI ACCADE: è una travolgente cavalcata electro-rock che lascia senza fiato chi l’ascolta. Un brano dal ritmo incalzante dove la voce di Giuliano Sangiorni emoziona e colora la canzone di grandi suggestioni.

nomadiNOMADI – COSÌ SIA: la canzone (che anticipa il doppio disco I Nomadi – Così sia, XXIV Tributo ad Augusto Daolio) propone un messaggio positivo e racconta il mondo in cui viviamo. Un brano che invita a guardare e raccontare noi stessi a cuore aperto, senza paure.

Impostazioni privacy