Red Hot Chili Peppers: due concerti in Italia a Ottobre 2016

Le preghiere di tutti i fan dei Red Hot Chili Peppers sono state ascoltate: il gruppo ha annunciato alcuni imperdibili concerti in Italia per ottobre 2016.

Un’attesa che dura da alcuni anni: l’annuncio è stato dato dalla Live Nation Italia che ha confermato i Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia, con due date a ottobre. Ma dove si esibiranno? Il frontman Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer hanno voluto far contenti tutti i fan italiani e hanno inserito Torino e Bologna tra le città toccate dal tour, pianificato per supportare il nuovo album della band, The Getaway.

Ma veniamo al dunque. I Red Hot Chili Peppers saranno l’8 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, mentre due giorni dopo la band di Anthony Kiedis e soci si esibirà a Torino: lunedi 10 ottobre saranno in concerto al Pala Alpitour (ex Palaolimpico). Tutti coloro che vorranno partecipare ad uno dei due concerti in programma nella nostra nazione, potranno farlo acquistando i tagliandi in prevendita generale a partire dalle 11.00 di venerdi 13 maggio 2016, sia sul circuito TicketOne e sia sul sito di Live Nation Italia. Ma grazie ad una partnership con Samsung, sarà avviata una speciale prevendita anticipata.

C’è da aggiungere che una prima ‘tranche’ di biglietti verrà messa in vendita attraverso una provendita esclusiva che durerà 48 ore: verrà avviata dalle 10.00 di mercoledi 11 maggio. Si potrà partecipare attraverso l’applicazione My Samsung, nella sezione Live. Inoltre i Red Hot Chili Peppers hanno anche annunciato l’uscita del loro nuovo singolo, Dark necessities: il brano anticiperà il nuovo album di inediti, in uscita il prossimo 17 giugno e stampato sull’etichetta Warner Music.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy