AC/DC, Axl Rose e il suo ottimo debutto come cantante della band

Un appuntamento che in molti stavano aspettando e, a quanto pare, tutto è filato liscio e ha lasciato un ottimo ricordo tra i presenti.

La prima volta di Axl Rose alla voce degli AC/DC era un banco di prova molto interessante: nel concerto di Lisbona, Axl Rose ha cantato per la prima volta al posto dello storico frontman Brian Johnson e non ha traditto affatto le aspettative, anzi. Il cantante dei Guns N’ Roses ha sostituito momentaneamente Johnson, alle perse con alcuni problemi di salute che lo costringeranno lontano dal palco per un po’ di tempo. Nel mentre, durante il recupero fisico del buon Brian, ci penserà Axl Rose a sostituirlo, andando in scena in ben 12 concerti che compongono il tour europeo di Angus Young e compagnia bella (LEGGI ANCHE: Axl Rose è il nuovo cantante degli Ac/Dc: partirà in tour con il gruppo)

Andando ad analizzare il concerto di Lisbona, possiamo ammettere tranquillamente che è stato un successo: la band ha emozionato il pubblico, inserendo nella propria scaletta brani storici e i successi più recenti, mandando in scena una sorta di greatest hits della propria carriera per la gioia di tutti i fan presenti e di tutti quelli che hanno seguito l’evento a distanza anche grazie alle numerosissime foto apparse sui social network. Back In Black, Shoot to Thrill, Hells Bells, Highway to Hel, sono solo alcuni dei brani eseguiti dagli AC/DC durante il loro concerto portoghese.

Una scelta che ha sorpreso il pubblico: per la prima volta dopo venti anni di carriera, il gruppo ha deciso di eseguire live Riff Riff, uno dei loro brani più rappresentativi dell’album Powerage, pubblicato nel lontano 1978. Axl non si è fatto mancare nulla e ha cantato seduto su una sorta di trono: anche lui, infatti, non gode di condizioni di salute rosee, dopo la caduta rovinosa che gli ha procurato una frattura alla gamba, durante il primo concerto della reunion con i Guns N’ Roses a Las Vegas.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy