Partita del Cuore 2016, Boosta dei Subsonica: “Per tutti noi è un privilegio” [ESCLUSIVA]

Velvet Music ha contattato telefonicamente Boosta dei Subsonica che sarà uno dei tanti artisti che scenderà in campo per la venticinquesima edizione della Partita del Cuore in scena allo stadio Olimpico di Roma. Chi ci sarà per la Nazionale Italiana Cantanti e per Cinema Stars?

In diretta su Rai 1 alle ore 21.20 mercoledì 18 maggio 2016 con la conduzione di Fabrizio Frizzi dallo stadio Olimpico di Roma, in collaborazione con Rai Radio 2 e con la multi- piattaforma di Rai 1, le stelle del cinema, della musica, della televisione e dello sport daranno vita alla venticinquesima Partita del Cuore i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. Per la Nazionale Italiana Cantanti ci saranno Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Niccolò Fabi, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Marco Bocci, Francesco Gabbani, Enrico Brignano ed il Mister Luciano Spalletti, mentre per Cinema Stars Riccardo Scamarcio, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini, il capitano Luca Zingaretti e l’allenatore Marco Tardelli. Abbiamo intervistato Boosta (Davide Dileo) per parlare di questo grande evento.

Cosa significa per te la Partita del Cuore?
È molto importante perché è una grande tappa di visibilità per la Nazionale Italiana Cantanti. Spesso ci sono partite con realtà più piccole, non sto dicendo minori eh, perché non sarebbe giusto. Però ovvio, questo evento dà grande visibilità. È importante per la ricerca ed è un momento bello per tutti noi. È un privilegio giocare, divertirci e allo stesso raccogliere soldi per una buona causa. È un giorno importante.

Ricordi la tua prima Partita del Cuore?
In realtà sono stato convocato solo l’anno scorso e la ricordo come una giornata incredibile. Una realtà caotica di cui posso avere solo bei ricordi. Poi sono sempre stato un appassionato di calcio, vado allo stadio, ma non seguo quella squadra con la maglietta a strisce e che ha lo stadio non proprio al centro di Torino (ride e si riferisce alla Juventus, ndr)! Da bambino amavo mettermi i pantaloncini e giocare a pallone, quindi anche superati i 40 anni è piacevole!

Quindi hai un bel rapporto con il calcio?
Ma sì, stiamo bene insieme! Ci incrociamo alcune volte ed abbiamo sempre un rapporto amorevole!

Qualche settimana fa però hai avuto un piccolo incidente… (LEGGI ANCHE: BOOSTA SI È ROTTO UN POLSO: I SUBSONICA NON SARANNO AL PRIMO MAGGIO DI TARANTO)
Ora il polso sta meglio. Mi volevano mettere il gesso, ma sarei dovuto stare fermo sessanta giorni, così ho preferito operarmi subito. Ovviamente giocherò con una protezione e per il tour sarà tutto ok, anche per la prima tappa di Milano (il 27 maggio al Wired Next Fest, ndr).

E per il futuro dei Subsonica oltre al tour?
Speriamo delle vacanze! Il tour chiude un ciclo per noi ed è il settimo pezzo di un viaggio fatto di ricordi e che vedrà sul palco anche molti ospiti che ci hanno accompagnato in questo percorso.

È possibile acquistare i biglietti su www.listicket.com, in tutte le ricevitorie Lis del territorio nazionale e tramite call center al numero 892.101.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy