Radio Italia Live 2016, J-Ax e Fedez presenteranno ‘Vorrei ma non posto’

Manca sempre meno al doppio appuntamento con Radio Italia Live – il concerto 2016, il grande evento organizzato dall’emittente radiofonica di Mario Volanti e organizzato nella suggestiva Piazza Duomo di Milano per mercoledi 8 e giovedi 9 giugno 2016.

Inizia a prendere forma il cast di artisti che comporranno la line up finale dell’evento: dopo avervi annunciato la partecipazione di ben cinque artisti, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma Marrone e Lorenzo Fragola, ora è ufficiale anche il nome di J-Ax, che sarà presente sul palco di Piazza Duomo per presentare live al grande pubblico la nuova hit Vorrei ma non posto, in duetto con Fedez e attualmente in rotazione radiofonica. Con tutta probabilità insieme all’ex Articolo 31 ci sarà proprio Fedez dopo che il rapper, nei giorni scorsi, aveva confermato la propria presenza nel cast di Radio Italia Live 2016. (LEGGI ANCHE: Radio Italia Live 2016 raddoppia: svelati i primi artisti che si esibiranno)

Il brano Vorrei ma non posto ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone estivo: è stato scelto dalla Algida come solonna sonora dello spot del Cornetto e, per le sue connotazioni prettamente commerciali, non è stato molto apprezzato dai fan storici di J-Ax, legati al suo background un po’ più underground. Nonostante qualcuno abbia storto il naso, il video ufficiale del singolo, entrato in rotazione radiofonica dal 6 meggio scorso, ha già sfondato quota 7 milioni di visualizzazioni su Youtube in pochissimi giorni (attualmente il video è arrivato a più di 11 milioni di views).

Una collaborazione, quella tra J-Ax e Fedez che non dovrebbe fermarsi qui, anzi: i due rapper usciranno prestissimo con un album interamente di duetti. L’uscita del nuovo lavoro discografico dovrebbe avvenire prima dell’estate. Inoltre hanno in programma alcuni show insieme per dare un spinta promozionale all’album, dopo la loro performance insieme sul palco di Radio Italia Live 2016, saranno sicuramente impegnati insieme in un concerto che si terrà a luglio a Soverato.

Anche quest’anno la conduzione di Radio Italia Live 2016 sarà affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu: l’evento verrà trasmesso simultaneamente in radio, tv e web oltre che in differita di una settimana su Italia 1.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy