Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 20 maggio in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Malika Ayane, Patty Pravo e Samuele Bersani!

afterAfterhours – Non voglio ritrovare il tuo nome: la canzone è tratta dal disco Folfiri o Folfox. “Le cose non sono mai finite finché rimangono dentro di noi. Sentirsi nuovi vuol dire lasciar andare definitivamente i ricordi, rischiando di sentirsi soli in mezzo all’oceano, liberi”, ha commentato il leader Manuel Agnelli.

cassandraCassandra Raffaele – Meditazione (feat. Elio): è il nuovo singolo in collaborazione con Elio, leader di Elio e le Storie Tese, estratto dal suo secondo album Chagall (elettro-pop, indie-pop, indie-rock, punk-rock), pubblicato lo scorso 30 ottobre su etichetta Leave Music e distribuito da Sony Music.

coldplayColdplay – Up&Up: la canzone conta una serie lunghissima di special guest, tra cui Beyoncé e la famosa cantante di Gimme Shelter Merry Clayton, oltre alla chitarra solista di niente meno che Noel Gallagher. Il videoclip ufficiale ha totalizzato oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni in solo 24 ore.

iuratoDeborah Iurato – Sono ancora io: dopo l’ottimo riscontro ottenuto al Festival di Sanremo 2016 la vincitrice di Amici 13 torna in radio con la canzone tratta dall’omonimo album della giovane artista. “C’è chi direbbe che è un diritto. Personalmente credo sia un nostro dovere essere se stessi. Essere autentici”.

ermalòErmal Meta – Volevo dirti: il secondo singolo tratto da Umano, il disco pubblicato su etichetta Mescal e distribuito da Artist First dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. “Volevo dirti partiamo insieme Londra, Tokyo, oppure Bombay mi suona bene. Terra oppure Marte non importa, andiamo dove vuoi tu…”.

jake-laJake La Furia – Me Gusta (feat. Alessio La Profunda Melodia): è il nuovo brano dell’artista prodotto da Takagi & Ketra tratto dal suo nuovo lavoro discografico Fuori da Qui. Una canzone, un raggeaton dal sound coinvolgente e assolutamente irresistibile che sicuramente farà da colonna sonora all’estate 2016.

morraLelio Morra – Dedicato a chi: è il singolo di debutto del cantautore napoletano che sarà pubblicato il 20 maggio 2016 su etichetta Universal Music. “Il brano è un inno generazionale che vuole dare forza a chi ha un obiettivo da perseguire, a chi resiste e crede nelle proprie ambizioni”, così ne parla l’artista.

malika-Malika Ayane – Blu: quinto estratto (un vero e proprio inno all’estate dai ritmi caraibici con un testo scritto dalla stessa Ayane insieme a Pacifico, mentre della musica se ne sono occupati Shridhar Solanki, Chelsea Williams e Nolan Lambroza) dal fortunatissimo disco Naif, arriva dopo un anno di grandi successi per la cantante.

pattyPatty Pravo – Per difenderti da me: il nuovo singolo che vede la firma di Tiziano Ferro arriva dopo il brano Cieli immensi presentato al Festival di Sanremo 2016. Omissioni, ammissioni, paure, spiegazioni, solitudini, pianti, abbracci popolano i versi di questa canzone fatta di chitarre importanti ed un pianoforte dolce.

bersaniSamuele Bersani – La fortuna che abbiamo: la canzone racchiude le due forze del cantautore, quella della continua sperimentazione e quella, riconoscibilissima, di testi in bilico tra sogno e poesia. Il brano anticipa l’uscita del primo disco live in 25 anni di carriera intitolato come il singolo apripista.

zibbaZibba – Universo: la canzone è scritta dallo stesso cantautore insieme ad Andrea Mariano dei Negramaro e racconta dell’importanza di osservare le cose dall’altro punto vista, magari quello più lontano. “Il testo è nato da una serie di coincidenze e pensieri, da incontri e notti sul divano a fare constatazioni”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy