Bocelli and Zanetti Night: la serata evento per sostenere l’educazione

Una serata evento che ospita moltissime celebrità e organizzata per sotenere l’educazione: la Bocelli and Zanetti night è andata in scena ieri sera all’Open Theatre dell’ex Area Expo di Milano, ma verrà trasmessa questa sera, giovedi 26 giugno, su Canale 5.

La conduzione dell’evento è stata affidata alla brillante e bellissima Michelle Hunziker: hanno partecipato i big della musica (come Kylie Minogue, da Giuliano Sangiorgi a Claudio Ranieri) e i campioni dello sport (come ad esempio la stella del calcio mondiale Pelè). Tutto è nato dal grande rapporto umano e solidale che unisce i due promotori dell’evento, vale a dire Andrea Bocelli e l’ex capitano dell’Inter, Javier Zanetti: “Tutti sogniamo un mondo migliore, ma è possibile solo passando attraverso la formazioneha dichiarato Andrea Bocelli: se non si stimola l’intelligenza non fioriscono i talenti. In Argentina e Haiti ci sono tanti bimbi che hanno voglia di fare“. (LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli, Caterina Murino protagonista del videoclip “Moon River”)

Ed è principalmente ai bambini che viene dedicato questo evento:Organizzare questo evento è importante perché si tratta del futuro dei bambiniha sottolineato l’ex calciatore, Javier Zanetti, promotore della fondazione insieme a sua moglie da ormai 15 anni -. Speriamo che domani arrivi un messaggio forte, la speranza che il mondo diventi migliore per tutti“. Hanno partecipato, oltre agli artisti appena citati, anche altre celebrità come Gianna Nannini, Il Volo, Skin, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni. Questa sera, giovedi 26 giugno, inoltre durante la differita su Canale 5, il pubblico potrà partecipare ad una raccolta fondi solidale inviando un sms al numero 45592.

Analizzando lo spettacolo, nella prima parte dello show sono andati in scena i duetti con gli ospiti, nella seconda parte le canzoni di Andrea Bocelli e nell’ultima parte c’è stata l’esibizione di Zubin Mehta: “Spero di star bene con la voce ha confessato Bocelli, mi emoziona il pensiero di salire sul podio con Mehta, che è una leggenda vivente“, ha ammesso il tenore.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy