Non c’erano dubbi sul successo di questo primo concerto di Laura Pausini che di fatto ha dato inizio alla stagione dei grandi show estivi.
La cantante, infatti, ieri sera, mercoledi 25 maggio 2016, si è esibita all’Autodromo di Imola con la data zero del suo Simili Tour: un vero e proprio regalo che la Pausini ha voluto fare a tutti i suoi fan originari della sua regione e che da sempre la seguono in ogni angolo del pianeta. Il concerto è durato circa due ore, per la gioia di tutti i presenti e Laura Pausini si è divertita nel proporre al pubblico vecchi e nuovi successi, andando anche a ripercorrere le tappe fondamentali della propria carriera, che ha superato ormai il ventennio. Particolare importanza ha avuto il brano che ha dato il nome all’album e al Tour, Simili: a conferma di ciò la Pausini ha voluto iniziare e concludere il concerto di Imola proprio con questa canzone. Simili è un brano di ‘denuncia’, che vuole esprimere l’uguaglianza sociale e razziale tra gli esseri umani.
Dopo questa entusiasmante data zero, Laura Pausini inizierà il Simili Tour negli Stadi: il 5 e il 6 giugno, infatti, la cantante sarà impegnata allo Stadio San Siro di Milano per un concerto che si preannuncia spettacolare. Sarà uno spettacolo colorato e divertente, con un palco a disposizione molto ampio e con un corpo di ballo preparatissimo che accompagnerà Laura Pausini nel corso dello show, in particolar modo durante la sua performance di Innamorata, un brano molto danzereccio. (LEGGI ANCHE: Laura Pausini, il nuovo singolo è ‘Innamorata’, il brano scritto da Jovanotti
Intanto, in attesa dei prossimi concerti estivi, vi proponiamo la scaletta che Laura Pausini ha proposto ieri, mercoledi 25 maggio, all’Autodromo di Imola, durante la data zero del Simili Tour
BIS
Foto by Twitter
Come Spotify, Apple Music e YouTube blindano i cataloghi dall'addestramento IA non autorizzato. Watermarking, accordi…
Scopri come Spotify e Apple Music regolamentano la musica generata da IA nel 2026: etichettatura…
Il mercato della musica digitale raggiunge 39 miliardi di dollari nel 2026, trainato dallo streaming…
Nel 2025 il settore musicale europeo ha raggiunto 6 miliardi di euro di ricavi, con…
L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…
I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…