Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 27 maggio in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Jovanotti, Renato Zero e Valerio Scanu!

brigaBriga – Baciami: è una canzone fresca, caratterizzata da suoni caraibici ed estivi, per meglio proiettarsi con spensieratezza verso una stagione calda che apre le vie al cuore e soprattutto al divertimento. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album dell’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

capitaniClaudio Baglioni & Gianni Morandi – C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones: il brano compie cinquant’anni e continua ad essere il brano più rappresentativo di Morandi, reinterpretato ora dai Capitani Coraggiosi per l’occasione. Come sarà questa nuova versione?

jovanottiJovanotti – Ragazza magica: la canzone s’inserisce nel fortunato filone di Bella, Raggio di Sole, Morirò d’amore, A te, Come Musica…e adesso Ragazza Magica. Il brano è di quelli che scaldano il cuore, una vera e propria dichiarazione d’amore. Sarà il tormentone dell’estate?

nesliNesli – Equivale all’immenso: la canzone anticipa Kill Karma, ossia il nuovo lavoro discografico, la cui pubblicazione è prevista per il 1 luglio 2016 e sarà in pre order dal 27 maggio sia in versione fisica sia in quella digitale. Come andrà dopo l’album pubblicato per il Festival di Sanremo 2015?

nickNick Casciaro – Cosa non si fa: si tratta di una canzone dalle sonorità pop/rock che vuole essere fresca e propositiva, molto intima nelle strofe in cui la voce è nel pieno dei suoi bassi e con un’esplosione energica nell’inciso. Come andrà all’ex “amico” di Maria De Filippi?

renatoRenato Zero – Rivoluzione: si tratta del secondo singolo estratto dal disco Alt, un brano che è anche un invito a combattere la normalizzazione, l’appiattimento, a rialzare la testa, a rompere gli schemi. Un’utopia? Difficile dirlo al momento. Ci saranno ancora polemiche con Mario Luzzato Fegiz?

scanuValerio Scanu – Io vivrò (Senza te): si tratta della cover del famoso brano portato al successo da Lucio Battisti. “È un brano che non cantavo ormai dai tempi del piano bar, era uno dei cavalli di battaglia di una mia cara amica che è venuta a mancare da poco”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy