Categories: Cartellone

Cartellone: tutti i concerti della settimana

Published by

Volete conoscere tutti i concerti più interessanti della prossima settimana? Questo è il posto giusto per voi: ecco una lista di appuntamenti imperdibili che partono da lunedì 4 luglio 2016 fino a domenica 10 luglio.

  • AFTERHOURS: dopo aver presenziato ai provini di X-Factor Manuel Agnelli torna con la sua band dal vivo e per la precisione al Goa Boa Festival all’Arena del Mare venerdì 8 luglio.
  • BRUCE SPRINGSTEEN: dopo la prima data di San Siro il 3 luglio bisserà anche il 5 con una nuova data in attesa di quella del 16 al Circo Massimo di Roma.
  • FABRI FIBRA: dopo essere stato condannato per diffamazione a causa di una canzone in cui cita Valerio Scanu, il rapper torna live al Porto Antico di Genova con Marracash il 9 luglio.
  • FRANCESCO DE GREGORI: dopo la tappa all’Auditorium Parco della Musica per il Luglio suona bene sarà all’Arena del Mare di Civitanova Marche il 5, a Cittadella di Alessandria l’8 e all’Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo il 9.
  • JACK SAVORETTI: l’artista sarà ospite della manifestazione Luglio suona bene il 4 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
  • KAPPA FUTURFESTIVAL: il 9 ed il 10 luglio si alterneranno sul palco i migliori dj del mondo come Carl Cox, Sven Vath, Marco Carola, Riccardo Villalobos e Nina Kravitz. Ospite d’eccezione quest’anno Skin in veste di dj.
  • MARCO MENGONI: il cantante sarà in concerto a Locarno l’8 luglio al Moon and Stars’16.
  • MAX PEZZALI: dopo il debutto al Luglio suona bene continua il tour estivo di Max Pezzali al PostePay Sound @ Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta il 5 luglio, al Porto Turistico di Pescala l’8 e all’Arena della Regina di Cattolica il 9.
  • MUMFORD & SONS: la band sarà alla Sumer Arena ad Assago (Milano) il 4 lulgio.
  • SUBSONICA: la band capitanata da Samuel sarà a Parco La Fornace di Albizzate il 7 luglio, mentre si esibirà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona il giorno successivo.

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

12 ore ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

15 ore ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

16 ore ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

2 giorni ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

2 giorni ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

6 giorni ago