Placido+Domingo+attacca+Il+Volo%3A+%26%238220%3BNon+sono+cantanti+d%26%238217%3Bopera%26%238221%3B.+La+risposta+del+trio%3F
velvetmusic
/2016/07/11/placido-domingo-contro-il-volo-che-cosa-ha-detto/amp/
Categories: Personaggi

Placido Domingo attacca Il Volo: “Non sono cantanti d’opera”. La risposta del trio?

Published by

Recentemente Placido Domingo è stato protagonista di una serata-evento con il trio Il Volo a Firenze per omaggiare il concerto indimenticabile I Tre Tenori. Il tenore, baritono e direttore d’orchestra spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni sui ragazzi che hanno stupito tutti. Cosa ha detto?

Grande successo a Firenze venerdì 1 luglio per il concerto del trio Il Volo (composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone) dedicato ai Tre Tenori con special guest Placido Domingo che proprio nel 1990 insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras ha scritto la storia alle Terme di Caracalla con il concerto indimenticabile I Tre Tenori. Alcune dichiarazioni di Domingo hanno lasciato tutti di stucco, visto che non sembrano essere molto positive (LEGGI ANCHE: IL VOLO, GRANDE SUCCESSO A FIRENZE PER IL CONCERTO-TRIBUTO AI TRE TENORI [VIDEO]).

“Ogni artista viene creato dal pubblico. È il pubblico che sceglie. Loro sono simpatici, hanno belle voci. Ma non sono cantanti d’ opera, anche se nel loro repertorio di musical e canzoni hanno aggiunto delle arie. Potevano fare una carriera pop, diversa, invece hanno deciso di ispirarsi a noi tre, avevamo già oltre venticinque anni di carriera ciascuno quando ci siamo esibiti in trio. La nostra esperienza insieme è stata unica. Ma questi tre ragazzi non sono nati in una notte, lavorano già da qualche anno. E l’opera è un mondo importante ma piccolo, tutto ciò che può allargarne i confini ben venga. Andrebbe aumentata l’educazione musicale nelle scuole”, queste le parole usate attraverso un’intervista al Corriere della Sera.

Magari è stato semplicemente frainteso? In tanti hanno pensato fosse una critica al trio e al momento loro non hanno ancora replicato. In ogni caso sembra molto strano, visto che in occasione dell’ultima tappa all’Arena di Verona hanno annunciato che torneranno nella stessa location nel 2017 per riproporre di nuovo il concerto-tributo ai Tre Tenori (LEGGI ANCHE: IL VOLO, CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA. ANNUNCIATO IL PRIMO LIVE NEL 2017 [VIDEO]): sarà con o senza Domingo?

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago