Disastro ferroviario in Puglia, da Al Bano ai Negramaro: i messaggi social dei cantanti

Martedì 12 luglio 2016 un tragico scontro in Puglia fra due treni ha provocato morti e feriti (LEGGI ANCHE: PUGLIA, L’INFERNO TRA LE LAMIERE. PIÙ DI 20 MORTI. IL RACCONTO DEI TESTIMONI [FOTO]). Sono davvero tanti i messaggi arrivati attraverso i social network dai cantanti italiani…

Quella del 12 luglio 2016 sarà una data impossibile da dimenticare, soprattutto per chi vive in Puglia: per errore (ancora bisogna capire le cause) due treni che viaggiavano sullo stesso binario si sono scontrati. Una vera e propria tragedia con 27 morti e 52 feriti, di cui 11 gravi (LEGGI ANCHE: DISASTRO FERROVIARIO, I NOMI E LE STORIE DELLE VITTIME). Su Twitter è subito finito nelle tendenze l’hashtag #PrayForPuglia e anche molti cantanti italiani hanno voluto esprimere il loro pensiero a riguardo.

Da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: “Sono su un treno qualunque che mi porterà verso giorni di musica e bellezza. Ma oggi il cuore è sospeso. Come se non lo sentissi più battere. Sento solo il suono delle rotaie che mi porta altrove…nella mia terra. Oggi l’oro perlato degli ulivi si è tinto di rosso. Ogni pensiero è rivolto a quelle persone che hanno perso la vita su un binario che taglia in due la Puglia e da oggi… Anche l’anima di tutti noi”; ad Al Bano: “In attesa che sia fatta luce per chi purtroppo non avrà mai luce… Mi unisco al dolore delle famiglie colpite da questa IMMANE… INCREDIBILE DISGRAZIA”.

E ancora Gigi D’Alessio: “Si cercano donatori di sangue del gruppo 0 positivo. Se potete questo pomeriggio recatevi all’ospedale di Andria per donare”; Eros Ramazzotti: “Un dolore immenso. Vicino a tutte le famiglie delle vittime. Ps: Donate il sangue se potete, è importante….”; Biagio Antonacci: “Sangue sulla mia terra. Onore a chi farà luce e poi giustizia. Onore a chi ha donato”; Lodovica Comello: “Siamo tutti sconvolti e vicini alle famiglie e amici delle vittime coinvolte nella strage ferroviaria in Puglia. Che notizia terribile” (solo per citarne alcuni).

Puglia: l'inferno tra le lamiere, più di 20 morti. Il racconto dei testimoni [FOTO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy