Samuele Bersani, polemica (inutile) per la foto pubblicata sui social

Può una semplice battuta scatenare un vero e proprio delirio in Rete? Sì, ovviamente quando si tratta di personaggi pubblici. Stavolta a finire nell’occhio del ciclone è stato un artista sempre pacato e poco avvezzo al gossip: stiamo parlando di Samuele Bersani. Cosa ha “combinato”?

Domenica 17 luglio 2016 Samuele Bersani ha preso un treno per dirigersi al Collisioni Festival di Barolo (LEGGI ANCHE: COLLISIONI FESTIVAL 2016, SVELATI GLI ARTISTI) e al suo fianco aveva un passeggero molto particolare: un ragazzo di origini giapponesi con mascherina intorno alla bocca ed asciugamano in testa. Subito è scattato il selfie con tanto di didascalia ironica: “In treno verso Barolo (Collisioni Festival) seduto di fianco a un giapponese imparanoiato dai microbi“.

Peccato però che il cantautore sia stato subito inondato da critiche: “Di solito è il contrario!! Sono loro che si mettono la mascherina per non contagiare gli altri”, “La cultura e l’educazione estrema dei giapponesi impongono la mascherina se si ha tosse o raffreddore per non trasmettere microbi e anche perché per il giapponese è indecoroso mostrare un naso umido di raffreddore”, “Secondo me era meglio se le paranoie le aveva per quelli che scattano foto a tradimento alla gente per diffonderle sui social corredate di sfottò“, “I giapponesi mettono la mascherina quando sono raffreddati, Samu. È il loro modo di prevenire il contagio. Altro che paranoie, dovremmo prendere esempio…”, “Che penoso! Un cafone che riprende di nascosto un turista che dovrebbe invece essere solo ringraziato per la visita nel nostro Paese! Tra l’altro la mascherina è segno di rispetto, igiene ed obbligatoria se malati in alcuni paesi in Asia”.

Polemica – a nostro avviso inutile – per Bersani, quando in realtà voleva essere solo una battuta simpatica. Samuele risponderà agli attacchi o lascerà correre? (LEGGI ANCHE: SAMUELE BERSANI, ANCHE MARCO MENGONI, CAPAREZZA, LUCA CARBONI NEL NUOVO ALBUM)

bersani-giapponese

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy