Categories: Album

Cristina D’Avena, “#Le sigle più belle” in un solo (doppio) cd

Published by

Grandi e piccini hanno nel cuore Cristina D’Avena e per loro è arrivata una bella sorpresa: venerdì 22 luglio 2016 esce in tutti i negozi il doppio album #Le sigle più belle in cui sono contenute trenta sigle originali dei cartoni animati più famosi del passato: quali sono?

Esce venerdì 22 luglio 2016 la nuova raccolta di Cristina D’Avena, una vera e propria icona per grandi e piccini: si chiama #Le sigle più belle ed è il best of delle sigle dei cartoni animati più famosi degli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Da Occhi di gatto, a Kiss Me Licia, passando per Pollon, Pollon combinaguai fino ad arrivare agli indimenticabili Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, Occhi di Gatto, Una spada per Lady Oscar, Magica, magica Emi, Piccoli problemi di cuore, Che campioni Holly e Benji, Rossana, Sailor Moon e il cristallo del cuore, All’arrembaggio, Il mistero della pietra azzurra.

E non è finita qui: nella playlist ci sono anche alcune chicche per tutti i collezionisti come Il Segreto (Per Mariele), interpretato dalla D’Avena per il ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano, la sigla inedita Jim l’astroverme del 1993 mai pubblicata, e ancora La magia che fa volare, brano storico del Lucca Comics & Games riproposto quest’anno dalla manifestazione come sigla ufficiale in occasione del cinquantesimo anniversario (LEGGI ANCHE: PORTA DI ROMA LIVE 2016, DA ANNALISA A PATTY PRAVO FINO A CRISTINA D’AVENA. IL CAST COMPLETO).

Negli ultimi giorni sono state già acquistate mille copie in pre-order. “Tutti siamo stati bambini, le mie canzoni rievocano ricordi spensierati legati all’età più bella di tutte. Quindi è capitato di sentirmi dire anche dai rockettari più rockettari: ti amo, perché fai parte della mia infanzia”, ha dichiarato lei nel dicembre del 2014 in un’intervista esclusiva a Velvet Music (LEGGI ANCHE: CRISTINA D’AVENA “CON IL MIO NUOVO DISCO CREO LA MAGIA DEL NATALE”).

Photo Credits Ufficio Stampa/Mario Bove

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

1 settimana ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

1 settimana ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

1 settimana ago