Cugini+di+Campagna%2C+l%26%238217%3Bex+cantante+Nick+Luciani+contro+la+band%3A+%26%238220%3BMi+bloccano+la+carriera%26%238221%3B
velvetmusic
/2016/07/26/cantante-dei-cugini-di-campagna-contro-la-band-polemica-nick-luciani/amp/
Categories: Evergreen

Cugini di Campagna, l’ex cantante Nick Luciani contro la band: “Mi bloccano la carriera”

Published by

Nick Luciani ha militato nei Cugini di Campagna per vent’anni poi ha deciso di dire addio alla band. L’ex cantante però non sembra essere rimasto in buoni rapporti con il resto della band e addirittura ha attaccato il fondatore Ivano Michetti attraverso un’intervista a Radiochat.it. Cosa ha detto?

C’eravamo tanto amati. Il titolo della famosa commedia di Ettore Scola è perfetto per riassumere la situazione di Nick Luciani ed i suoi ex colleghi Cugini di Campagna. Il cantante ha lasciato il gruppo nel 2014 dopo vent’anni esatti (subentrando a Marco Occhetti) ed ora sembra avere qualche problema a continuare la sua carriera nella musica come solista. Secondo lui è tutta colpa della band ed in particolare del fondatore Ivano Michetti che starebbe addirittura boicottando le sue ospitate: “Lo stesso Ivano sta bloccando i miei passaggi televisivi, diffidando le trasmissioni che mi chiamano ospite, dal trasmettere video che ci riguardano per non creare – dice lui – confusione di mercato”, queste le parole usate da Nick in un’intervista a Radiochat.it con Alex Achille.

E non è finita qui. Luciani sarebbe stato chiamato ospite da Barbara D’Urso, ma alla fine la redazione sarebbe tornata indietro sui suoi passi: “In una di queste occasioni ho avuto addirittura una troupe del programma in casa mia per parlare della mia nuova vita artistica e del mio primo album da solista ma in ognuno di questi appuntamenti, puntualmente, Ivano ha inviato diffida al programma che ha bloccato le mie ospitate”.

Ci sarà una replica da parte di Ivano, del fratello Silvano, di Tiziano Leonardi e della new entry Daniel Colangeli? Nick aveva lasciato il gruppo denunciando la “mancanza di collaborazione, prove, allestimento con spettacoli sempre più scadenti, togliendo man mano al gruppo quella magia con la quale era nata negli anni Settanta e su cui si basava, snaturando e facendo scivolare il gruppo sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv”. Forse gli altri non hanno apprezzato queste sue dichiarazioni? (LEGGI ANCHE: RICCHI E POVERI, FRANCO GATTI HA LITIGATO CON IL GRUPPO? LA VERITÀ)

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago