Velvet Summer Song 2016, fase finale: come votare la canzone dell’estate

La prima fase del Velvet Summer Song per eleggere la canzone dell’estate 2016 è terminata: tra i quindici brani che avevamo proposto i cinque più votati nel mese di luglio continueranno la gara. Siete pronti a votare il vostro artista preferito e a diffondere il verbo con l’hashtag #velvetsummersong?

This Girl di Kungs è stata la canzone vincitrice del Coca Cola Summer Festival 2016 (avendo la meglio sul tormentone Sofia di Alvaro Soler, Amore avrai di Elodie e Get stupid di Aston Merrygold). In Rete si è scatenata una vera e propria polemica, visto che davvero tanti non sono stati d’accordo con questa scelta (senza dimenticare tutti gli esclusi). Allora vi abbiamo dato noi la possibilità di votare la vostra canzone preferita tra i quindici brani italiani scelti da Velvet: Alessandra Amoroso con Vivere a colori, Annalisa con Se avessi un cuore, Benji & Fede + Xriz con Eres mía, Briga con Baciami, Deborah Iurato con Sono ancora io, Elisa con Love me forever, Elodie con Amore avrai, Emma Marrone con Il paradiso non esiste, J-Ax e Fedez con Vorrei ma non posto, Laura Pausini con Innamorata, Marco Carta con Non so più amare, Nek con Uno di questi giorni, Sergio Sylvestre con Big boy, Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa con L’amore merita, Valerio Scanu con Io vivrò (senza te).

Dal 27 giugno fino al 31 luglio sono arrivati ben 39546 voti: ma quali sono i cinque più votati? A continuare la gara sono (rigorosamente in ordine alfabetico) Benji e Fede, Briga, Emma Marrone, Marco Carta e Valerio Scanu. Ed ora qual è il meccanismo? Si può votare qui sul sito una volta al giorno dal 1 agosto al 4 settembre. Con l’hashtag #velvetsummersong potete invitare i vostri amici sui social network a partecipare al sondaggio, ma ricordate che gli unici voti che verranno presi in considerazione saranno solo quelli espressi qui sul sito (non nei commenti, ma esclusivamente nel box qui sotto). Ora basta parole, votate la vostra #velvetsummersong!

Photo Credits Velvet Mag

Impostazioni privacy