Luca Abete contro J-Ax dopo il concerto a Napoli: cos’è successo?

Dopo il concerto che J-Ax ha tenuto a Napoli in occasione della conclusione dell’evento Napoli Pizza Village l’artista avrebbe pronunciato delle parole che non sono piaciute molto a Luca Abete, uno degli inviati più famosi di Striscia la Notizia. Cos’è successo?

Domenica 11 settembre 2016 nel capoluogo campano c’è stato il concerto conclusivo del Napoli Pizza Village con ospiti speciali J-Ax, Fabio Rovazzi, Chiara Grispo e Grido. Era presente anche Luca Abete, uno degli inviati più famosi di Striscia la Notizia, il quale sembra non aver apprezzato alcune parole pronunciate da J-Ax nel corso della sua performance: “I suoi inni alla CANNA (Maria Salvador, Ohi Maria) cantati a squarciagola in una terra devastata dalla camorra con migliaia di ragazzi, però, mi hanno infastidito. Uno spot, una propaganda gratuita che poteva essere evitata. Gli organizzatori son contenti. Le istituzioni non ci hanno neanche fatto caso. Qualcuno, forse, la pensa proprio come me! Comprare una Maria vuol dire alimentare le casse di quei maledetti che seminano MORTE, umiliano l’immagine di una CITTÀ e ne annichiliscono l’economia costringendo tanti ad EMIGRARE”.

Nonostante il cantante sia uno dei suoi artisti preferiti per quanto riguarda il genere rap italiano, Luca non ce l’ha fatta a rimanere in silenzio: “I giornali ultimamente parlano di ‘stese’, regolamenti di conti e morti ammazzati tutti i giorni. Io sto dalla parte di chi combatte per cambiare le cose, di chi non ha voglia di rassegnarsi e dice la sua opinione SEMPRE anche se può sembrare impopolare! C’è chi ha perso la vita per noi. Rispettarli è un nostro dovere. PENSIAMOCI! #NonCiFermaNessuno”.

Delle dichiarazioni che hanno scatenato una grande polemica, tanto da spingere lo stesso Abete a chiarire la situazione. “Fare una campagna per la LEGALIZZAZIONE è più che legittimo, ma nel frattempo che si decide se legalizzare o meno, le DROGHE leggere restano monopolio delle organizzazioni criminali. MI CHIEDO: solo a me viene da pensare che chi si fa uno spinello sta dando i propri soldi alla camorra? Mi sembra quanto meno strano che tanti cittadini che si dicono contro la camorra finanzino gli assassini di Falcone e Borsellino, di Siani e Don Peppe Diana e di tanti altri innocenti!”. Come risponderà J-Ax a queste critiche?

j-ax

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy