Categories: Eventi

Amiche in Arena, da Elisa ad Alessandra Amoroso: tutti gli ospiti e le info sull’evento

Published by

Lunedì 19 settembre 2016 andrà in onda su Rtl 102.5 e su Radio Zeta L’Italiana il concerto – evento Amiche in Arena con la direzione artistica di Fiorella Mannoia e con le più belle voci femminile che canteranno i successi di Loredana Bertè: ecco la lista con tutti gli ospiti.

Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper: questa la lista degli artisti che parteciperanno insieme a Loredana Bertè e Fiorella Mannoia (direttore artistico dell’evento) ad Amiche in Arena, il concerto – evento contro la violenza sulle donne che si terrà lunedì 19 settembre 2016 nella magica cornice dell’Arena di Verona (LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTÈ, NEL NUOVO ALBUM ALESSANDRA AMOROSO, FIORELLA MANNOIA E MOLTE ALTRE).

Per l’occasione le più belle voci femminili della musica italiana canteranno proprio i successi della Bertè che con questo live ha voluto festeggiare i quarant’anni di carriera con le donne e per le donne. Inoltre sarà un evento contro il femminicidio e la violenza sulle donne, in collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza a sostegno dei Centri Antiviolenza. Chi non potrà essere a Verona (tra l’altro i biglietti sono esauriti) avrà la possibilità di seguire il tutto in diretta su Rtl 102.5 e a reti unificate su Radio Zeta l’Italiana.

“Questo progetto – ha dichiarato la Bertè in merito all’uscita dell’album Amici non ne ho… Ma amiche sì in un’intervista a Adnrkonossmentisce il luogo comune secondo cui le artiste non possono fare dischi del genere perché tra loro c’è troppa rivalità. E in effetti i dischi così di solito li fanno i maschi (un uomo importante ha collaborato per il progetto e si tratta di Luciano Ligabue che si è occupato della scrittura del brano È andata così” (LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTÈ TRA IL NUOVO ALBUM E LA GIURIA DI AMICI “SFIDO GLI UOMINI”).

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

10 ore ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

13 ore ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

14 ore ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

1 giorno ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

2 giorni ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

6 giorni ago